UFFICIALE Promozione – Derby per Niro, il Vicovaro soffia l’esterno al Licenza

È passato poco più di un anno dall’ultimo incontro ravvicinato tra Vicovaro e Licenza. Era Prima Categoria. Il passaggio degli arancioverdi in Promozione aveva portato diversi elementi della rosa dell’allora mister Dante a vestire la casacca neroverde. Ora che anche il Licenza ha centrato il salto di categoria, le due compagini torneranno ad incrociarsi, molto probabilmente tra le pieghe del girone B.

Nelle ultime ore è però un altro derby – stavolta di mercato – ad infuocare i giorni nella Valle dell’Aniene. In uscita dal Sant’Angelo Romano, Jari Niro era in procinto di firmare per la formazione di mister Gigi Innocenzi, ma il blitz del ds vicovarese Pietro Pomponi ha portato alla firma repentina dell’ala classe ’86. Un colloquio brevissimo prima che l’operazione entrasse nel vivo. L’esterno d’attacco, prodotto del vivaio della gloriosa Tivoli, ha dunque affidato il proprio futuro alla società di patron Maugliani.

niro 1

La Serie D a Mentana, tanta Eccellenza tra San Cesareo e Guidonia, lo Zagarolo in Promozione. A 31 anni, dopo un’annata alle dipendenze di Lucani, Niro si rimette in gioco, in quella che potrebbe essere un’affascinante avventura. Il suo arrivo – Niro è utilizzabile su entrambe le corsie – permetterà a mister Vicalvi di avere una soluzione in più sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3, moduli cari all’ex coach del Poli.

Lascia un commento