UFFICIALE Promozione – Ecco il nuovo Vicovaro, ben sei acquisti: Botti, Maraschio, Ceccarelli, Grassi, Rosi e Di Mugno!

È partita forte la campagna acquisti del Vicovaro. La rosa che l’1 Agosto comincerà a lavorare sotto l’occhio vigile di mister Vicalvi prende finalmente una composizione definita e quasi definitiva. Il direttore sportivo Pietro Pomponi lavorava già da tempo per aumentare il tasso tecnico di un organico giunto lo scorso anno all’ottavo posto. E gli obiettivi sondati come prime scelte sono stati centrati: è ufficiale infatti che la spina dorsale del Poli si trasferirà in blocco nel territorio che si adagia tra in monti Tiburtini ed il corso dell’Aniene. Matteo Botti e Matteo Maraschio nel cuore della retroguardia, Paolo Ceccarelli in regia, Marco Grassi sull’out mancino d’attacco e la coppia offensiva costituita da Giovanni Rosi e Mirco Di Mugno. Uno sforzo importante quello del Vicovaro – che ha battuto la concorrenza di diverse società -, messo in campo per rivoluzionare il roster della precedente stagione e servire al settore dei ‘Portoghesi’ nuovi beniamini da incitare.

I calciatori hanno atteso lo svincolo dal Poli, prima di abbracciare ufficialmente la compagine di patron Maugliani. Potrebbe seguire i vecchi compagni nella nuova avventura anche Gianluca Moroni. Il centrocampista classe ’93 – che rientrerà sul finire dell’autunno a disposizione, dopo la rottura del legamento crociato – è insidiato dalla Cavese, che vorrebbe prelevarlo per aumentare le risorse in vista del prossimo torneo d’Eccellenza.

Sistemate le caselle dei giovani di lega, il club arancioverde ha provveduto a confermare alcuni tasselli della vecchia guardia. Continueranno a sudare sul manto del ‘Berenghi’ i fratelli Maiorani, il portiere Pierangelo Moltoni, i centrocampisti Colantoni e Kanté, i terzini Ciucci e Romeo e l’attaccante Mario Neri, autore di una pregevole annata. Di ritorno, sarebbe atteso Daniele Rosati, centrale difensivo classe ’89, la scorsa stagione in forza al Licenza.

Lascia un commento