Eccellenza – Effetto domino ripescaggi: l’Insieme Ausonia comincia a pregustare. Seguono a ruota Gaeta e N. Itri…

Profumo di Eccellenza in casa Insieme Ausonia. La prudenza è d′obbligo ma la sempre più probabile ascesa in LND della Valle del Tevere, per la rinuncia al titolo della Racing Roma, giocherebbe un ruolo decisivo per il ripescaggio nella massima serie regionale del club di patron Alessandro Anelli. Nelle prossime ore si potrebbe avere, in via ufficiosa, una conferma in tal senso che, a scoppio ritardato, farebbe finalmente stappare lo champagne in casa Insieme Ausonia.
Per effetto domino la promozione in Eccellenza del team ausoniese farebbe lievitare le chance di ripescaggio per Itri e Gaeta, rispettivamente 2^ e 3^ nella speciale classifica. I due club tirrenici seguono con giustificato interesse le dinamiche e sopratutto le voci relative alle difficoltà di vario genere di almeno tre club di Eccellenza attualmente, si dice, a rischio iscrizione: Colleferro, Vis Artena e Serpentara. L′eventuale e rinuncia al titolo di una o più formazioni, di conseguenza, porterebbe automaticamente al ripescaggio di una o più formazioni, Itri prima e Gaeta dopo.
Una situazione molto fluida dunque che, stando alle direttive emanate dal CR Lazio, è destinata a chiarirsi definitivamente solo dopo le ore 18 del 18 luglio, termine ultimo per la formalizzazione delle iscrizioni al campionato di Eccellenza e Promozione.
Sportgaetano.it

Lascia un commento