VOCI DI MERCATO Lega Pro, Girone A – Ombre sul futuro della Viterbese, patron Camilli: “In trattativa per cedere, non intendo iscrivere la squadra!”. Giocatori sul piede di partenza…

E adesso? Una domanda scontata, ma più che lecita. Ombre sempre più scure sul futuro della Viterbese, dopo l’ennesimo (e forse definitivo) sfogo di Piero Camilli arrivato nel tardo pomeriggio di lunedì. “Le pratiche per l’iscrizione sono state ultimateha spiegato l’attuale patron gialloblùma non sono intenzionato a iscrivere la squadra. Sto portando avanti alcune trattative per la cessione e me ne vado molto rammaricato”.

Dichiarazione, quest’ultima, che ha impresso definitivamente la parola fine sull’avventura del presidente onorario alla guida del club di via della Palazzina, che se non troverà un altro acquirente entro il 30 giugno non sarà iscritto al campionato di Lega Pro (per la fideiussione bancaria il termine è stato invece spostato al 5 luglio)Uno scenario da incubo per i tifosi, tornati tra i professionisti appena un anno fa e di nuovo a rischio di scivolare nel baratro del dilettantismo. In questo caso il male minore sarebbe quello della ripartenza dalla serie D, come successo proprio al Grosseto nell’estate del 2015 dopo la mancata iscrizione di Piero Camilli alla lega Pro: allora Massimiliano Pincione rilevò il titolo sportivo cittadino e presentò la richiesta d’iscrizione alla quarta serie, poi accettata da Figc e Lnd.

Nel frattempo la situazione della Viterbese ha innalzato le voci di mercato relative agli ormai ex gialloblù, tra i quali spicca Luca Belcastro che interessa a mezza Toscana (per lui ci sono Lucchese, Pistoiese e Carrarese) e nelle ultime ore è stato sondato anche dall’Imolese dell’altro ex Stefano Selvatico. Michel Cruciani è finito invece tra gli obiettivi del Siena e Samuele Neglia interessa a Sambenedettese e Lecce, mentre c’è più calma verso Antony Iannarilli, oggetto del desiderio di moltissimi club ma legato alla Viterbese anche per la prossima stagione.

Samuele Sansonetti – Tusciaweb.eu

Lascia un commento