UFFICIALE Prima Categoria, Girone E – La Futbolclub finisce in mano a Massimo Ferrero!

Massimo Ferrero ha deciso di fare il bis e, dopo la Sampdoria, ha deciso di continuare a puntare sul calcio e più precisamente sul settore giovanile. Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, infatti, il presidente blucerchiato lo scorso 16 maggio si trovava nello studio di un notaio a Roma per rilevare una società calcistica della capitale, la Futbol 22, che a causa di diverse vicissitudini si è sciolta ed è stata posta in liquidazione al termine della stagione da poco conclusa. Il numero uno del club ligure ha sborsato 10mila euro.

Questo il comunicato del Futbolclub:

Il Futbolclub si affilia al progetto Next Generation Sampdoria e diviene il primo centro tecnico d’èlite della Sampdoria. Questo il comunicato ufficiale pubblicato dall’U.C. Sampdoria in data 8 agosto 2016:
Nasce a Roma, con l’affiliazione della società S.S.D. Futbolclub al progetto Next Generation Sampdoria, il primo centro tecnico d’èlite con i colori più belli del mondo. Vestirà Joma e sarà un ponte ideale tra la capitale e l’Academy di Bogliasco per la selezione dei ragazzi da inserire nel Settore Giovanile blucerchiato. Futbolclub. A partire dalla stagione 2016/17 saranno oltre 300 i ragazzi allenati secondo i principi formativi, educativi e calcistici del Settore Giovanile della Sampdoria. Dalla Scuola Calcio a quattro categorie della fascia agonistica (Giovanissimi e Allievi), i dirigenti, gli allenatori, i preparatori e gli osservatori blucerchiati, in collaborazione con lo staff tecnico della Futbolclub, seguiranno i calciatori: selezione, preparazione, allenamenti, partite, comportamento. Centri sportivi. Tutte le attività saranno coordinate dai responsabili di Next Generation Sampdoria e si svolgeranno a Roma in due centri sportivi di primo livello:
– per le categorie agonistiche al “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, il centro Coni in largo Giulio Onesti 1 nel quartiere Parioli;
– per la Scuola Calcio al “Flaminio Reale”, il nuovo centro in via Tor di Quinto 57/b.
Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto alla S.S.D. Futbolclub nella grande famiglia blucerchiata.

Lascia un commento