Allievi Elite B – PC Tor Sapienza, un’emozione grande così! Montesi è guarito e torna in campo

Ci sono vittorie sul campo e vittorie nella vita, ed è per questo che il 30 Aprile resterà un giorno indimenticabile per la Pro Calcio Tor Sapienza. Un giorno come tanti reso unico da tre splendidi trionfi: quello degli Allievi 2000, campioni regionali per la seconda stagione consecutiva; quello dei 2002, salvi grazie al pareggio con il La Selcetta nell’Elite del calcio laziale; quello di Damiano Montesi, classe 2001, tornato a respirare aria di calcio.

Damiano Montesi, centrocampista degli Allievi FB del Tor Sapienza, aveva smesso di giocare qualche mese fa per affrontare una battaglia più grande di lui, più grande dei suoi 15 anni. Non così grande da non essere vinta. Domenica pomeriggio, durante il match di Eccellenza fra Tor Sapienza e Real Monterotondo Scalo, Damiano è simbolicamente tornato in campo durante il minuto di recupero, emozionato, un po’ affaticato, ma guarito.

Un ingresso che porta con sé il messaggio di chi è riuscito a vincere la partita più importante, quella della vita, la propria. Il successo di Damiano ci ha regalato momenti indimenticabili: la sua è una vittoria nella vittoria, un’emozione capace di coinvolgere uno stadio ed una società intera; tutti uniti a festeggiare il successo sul campo dei ragazzi e quello di Damiano nella vita. Un’emozione che solo il calcio riesce a raccontare così.

Ufficio Stampa PC Tor Sapienza

Lascia un commento