Eccellenza, Girone A – Crecas, il Tolfa tiene a battesimo Corsi: “Andremo su un campo difficile, i ragazzi hanno voglia di riscatto”

Quella con il Tolfa sarà sicuramente una partita diversa dalle altre. Sulla panchina della Prima Squadra ci sarà Christian Corsi, che, conclusa anticipatamente l’esperienza con la Juniores Regionale B, esordirà nel calcio dei “grandi” a soli 35 anni. Dopo l’importante passato da difensore proprio tra le fila del CreCas, questo è il momento del giovanissimo tecnico, chiamato a risollevare le sorti di una squadra che non vince da oltre un mese.

Non di certo un ritmo da play off quello dei rossoblù, che, dopo il pareggio con la Valle del Tevere prima della sosta natalizia, hanno incassato solo un punto (0 a 0 con il Monterotondo Scalo in casa), perdendo di fila contro La Sabina, Montecelio e Ladispoli. Dal secondo posto di tre turni fa, i sabini si trovano ora quinti a 33 punti. Sopra il Civitavecchia a 35, la Valle del Tevere a 38, il Ladispoli a 39 e l’SFF Atletico, ormai lanciato verso la vittoria del campionato, a 49.

Ma si sa, il calcio è imprevedibile e, come lo è stata finora, la corsa alla seconda piazza è ancora apertissima. Non vuole però guardare la classifica mister Corsi, che ha appena affrontato la prima settimana di lavoro con i suoi ragazzi: “La settimana è andata bene, a parte l’impatto iniziale perché fino a qualche mese fa ero un loro compagno di squadra. Devo dire che comunque si è subito capito il cambiamento. Domenica incontriamo una squadra ostica su un campo difficile, dove bisognerà lottare su tutti i palloni. È inutile guardare la classifica perché, come visto in passato, se non si entra con la giusta determinazione si può andare in difficoltà con qualsiasi squadra. I ragazzi hanno voglia di riscatto e penso che sia la partita giusta per riportare entusiasmo in tutto l’ambiente“.

All’andata un eurogol di Panella risolse la partita con il Tolfa e riconsegnò la vittoria ai sabini, che venivano da un pareggio e una sconfitta. Chissà se anche questo turno di ritorno servirà per riportare a casa i tre punti.

Ufficio Stampa Crecas

Lascia un commento