Serie D, Girone G – Monterosi, D’Antoni si prende il punto: “Prestazione importante, il futuro si costruisce in questo modo”

Bicchiere mezzo pieno. Anche se l’1-1 interno con l’Albalonga non ha portato l’intera posta in palio nel clan biancorosso c’è grande soddisfazione per la prestazione offerta dall’undici di mister David D’Antoni. Lo stesso tecnico del Monterosi Fc prende il pari in maniera positiva: “Va interpretato bene perché la prestazione è stata una delle migliori tra quelle offerte qui in casa. Va dato merito ai ragazzi di aver fatto una partita di sacrificio, attenzione e responsabilità tattica. Abbiamo creato molto, preso un gol su una delle poche azioni concesse all’Albalonga. Dobbiamo pensare di costruire il nostro futuro attraverso queste prestazioni”.

Importante l’ingresso in partita di Pero Nullo che ha cambiato marcia alla squadra nella ripresa: “Con una rosa come la nostra – sottolinea mister D’Antoni – non è semplice per un allenatore fare delle scelte. Qualitativamente è molto alta e ci mette sempre in difficoltà nel decidere chi schierare e chi tenere fuori. Ogni volta sei nel dubbio di sbagliare ma noi lo facciamo sempre pensando al bene della squadra. Matteo è un giocatore importante per noi. Quando entra ci dà delle soluzione diverse come quella dei calci piazzati e della brillantezza nel saltare l’uomo. Abbiamo tante frecce al nostro arco”.

Un punto che lascia praticamente immutata la situazione di classifica del Monterosi che ora deve contare quattro lunghezze dal Rieti neocapolista e tre dall’Albalonga. Ma per mister D’Antoni l’interpretazione da dare alla giornata è un’altra: “Siamo passati da tre a quattro dalla vetta ma abbiamo superato un altro scoglio. Più che il punto, punterei sull’importanza della prestazione come detto prima. Se noi siamo questi e riusciamo a crescere ancora di più possiamo ambire a posizioni importanti”.
Ufficio Stampa Monterosi Fc

Lascia un commento