Coppa Italia Eccellenza – UniPomezia, vittoria che fa morale. Patron Valle: “Troviamo il giusto equilibrio anche in campionato”

L’Unipomezia brilla in Coppa Italia di categoria. Mercoledì 9 novembre scorso, in trasferta, ha sconfitto per 1 a 0 il Vigor Acqupendente, grazie ad una prodezza di Sette animata da una geniale manovra di gioco di Valle, un giovane su cui crediamo il tecnico, in un futuro prossimo, dovrebbe fare più affidamento dandogli maggiore spazio in quel reparto dove in questi ultimi tempi il calciatore ha fatto cose egregie. È stata una vittoria che oltre a fare morale ha consentito alla squadra del Presidente Valter Valle di continuare a correre, con prestigio, nella competizione calcistica tricolore di categoria. La vittoria esterna ha permesso all’undici allenato da Mancini di prendere quota e fiato anche in campionato dove la squadra esce battuta, in casa, per 2 a 0, un risultato rotondo inflittogli dal Città di M.S.G. Campano.

Domenica, in trasferta, si va a giocare sul rettangolo di gioco del Racing Club che in classifica, con otto punti, è confinata al terzultimo posto contro gli undici dell’Unipomezia.

Analisi del gioco e di una partita andata bene. L’1 a 0 con il quale l’Unipomezia ha sconfitto in Coppa il Vigor, mette in luce non solo una prodezza di Sette che ha brillato nel quintetto di punta, insieme a Valle, per l’intera durata della contesa, quanto ha mostrato il giusto equilibrio difensivo, una condizione che lascia bene sperare anche per la prossima gara di campionato. Sette e Valle stanno bene insieme per incendiare una nuova gara, questa volta in campionato e tentare di dare ossigeno e la giusta quotazione alla squadra. Il presidente Valter Valle è stato categorico: “In Coppa abbiamo trovato i giusti equilibri di gioco, ora più che mai – stabilisce – mi auguro che ciò accada anche in campionato”.

Ufficio Stampa UniPomezia

Lascia un commento