Seconda Categoria, Girone E – Nomentum spettacolo! Damiani attore e mattatore: “Mi sto allenando bene”

Quinto successo su sei gare giocate, primo posto in graduatoria in condominio con il Settebagni e un cannoniere non proprio giovanissimo che è da spettacolo. Tutto questo è il concentrato del Nomentum, la squadra del presidente Simone Ruggeri, che sabato scorso nella giornata numero sei del campionato ha battuto la Pro Fiano, nel vecchio impianto di via dello Sport, per 1-0 grazie al gol decisivo di un attore-giocatore-geometra.

In effetti Massimiliano Damiani si riassume in questo modo, è titolare di uno studio da geometra a via Ojetti a Roma, sale sul palco di tante città d’Italia e negli studi televisivi per fare l’attore-comico e la domenica segna gol decisivi nel campionato di Seconda categoria.

MAX DAMIANI ED IL CALCIO. “A trentotto anni riesco ancora a fare parecchie cose – spiega divertito Max Damiani – ma quello che metto in campo è frutto di un ottimo allenamento portato avanti dal mio mister Marco Proietti insieme ad un gruppo di compagni davvero eccezionali. Il calcio l’ho lasciato un paio di anni fa quando ho aperto lo studio da geometra e iniziato la mia carriera da attore. Poi l’anno scorso il presidente Ruggeri mi ha convinto a entrare in questa squadra e devo dire ora che è stata un’ottima scelta. E’ la terza rete che segno in questo campionato perchè mi sto allenando bene. Non pratico solo il calcio ma anche le arti marziali e questo mi aiuta a stare in forma”

MAX DAMIANI E LO SPETTACOLO. “Ho fatto tanti anni l’animatore nei villaggi turistici e questo mi ha aiutato tanto a coronare una mia grande passione, lo spettacolo, la comicità, il palco. Poi c’è stata l’occasione di partecipare ad un concorso “Festival Cabaret” e insieme a un mio gruppo lo abbiamo vinto. Da lì è partita la mia carriera nella comicità con spettacoli su Rai Due con “Made in Sud”, fortunata rassegna di comici che ha avuto tanto successo. Attualmente ho rallentato la mia attività televisiva perché le registrazioni mi portano lontano da Roma e per tanti giorni ma gli spettacoli quelli li continuo a tenere”.

MAX DAMIANI FAMIGLIA E STUDIO. “In tutto questo c’è anche la mia famiglia, ho un bimbo piccolo e curo con molta attenzione il mio studio di progettazione che ho a Roma. Il mio lavoro è questo e ci tengo moltissimo e per fortuna di lavoro ne ho davvero tanto”.

Tante attività e tutte di successo, d’altra parte Max Damiani è Wolverin, un super eroe di grande successo.

Sergio Toraldo – Tiburno.tv

Lascia un commento