Eccellenza, Girone A – Triplo Cardella, risale la Boreale. Mister Radi: “Proseguiamo su questa linea”

BOREALE – ALMAS ROMA 4-0

Inizia subito in avanti la Boreale che al secondo minuto, con un rasoterra di Felici, sfiora il palo di sinistra. La gara si sblocca due minuti più tardi con i padroni di casa che vanno in vantaggio grazie ad un precisissimo pennellato  cross di Gonnella, che serve Cardella, il quale insacca di testa. Al 6’ l’ Almas si fa vedere con una punizione laterale al cui tiro va De Dominicis, ma nulla di fatto. All’ 8’ ancora i biancoviola avanti con Gonnella che si invola sulla fascia tutto solo, fa tutto bene, tranne l’ ultimo passaggio. Al 10’ punizione per la Boreale al tiro va Della Penna, ma la barriera respinge. Al 18’ occasione da gol per i biancoviola con Felici che scaglia un tiro potente deviato in corner da Mennini. L’Almas prova a reagire e lo fa al 22’ con un tiro da piedi di Giannetti con Sinibaldi che si salva in corner e sullo stesso calcio d’ angolo, il numero uno del biancoviola, compie il miracolo. Alla mezz’ ora ancora Giannetti che citofona un tiro per Sinibaldi. Al 36’ ancora l’ Almas insidia con un tiro Jukic alto sopra la traversa. Risponde la Boreale due minuti più tardi con una punizione calciata da Somma e per pochissimo Gonnella non aggancia per il raddoppio. Nel finale del primo tempo Gonnella si esibisce in una rovesciata di poco fuori misura.

Al 47’ punizione per l’ Almas, al tiro va Giannetti, e la palla finisce fuori. Adesso è l’ Almas a fare la partita cercando il pareggio. Al 55’ punizione per gli ospiti, al tiro va Giannetti, ma la difesa biancoviola sbroglia. Al 60’ punizione centrale per la Boreale, tira Della Penna, il portiere respinge, e l’ Almas quasi sfiora l ‘autorete. Adesso soffre un po’ di più la Boreale. Al 70’ occasionissima per gli ospiti, per Di Dominicis, che manca di pochissimo il gol del pareggio. Al 75’ raddoppia la Boreale con Salustri che guadagna palla in area di rigore e serve Cardella, che infila Mennini, e fa 2 a 0. Tre minuti più tardi tris della Boreale che va a segno con D’ Alessandro. L’ Almas è ormai annientata e la partita è saldamente nelle mani dei ragazzi di mister Radi. All’88’ c’ è tempo anche per la tripletta personale di Cardella e il 4 a 0 finale per la Boreale.

Queste le dichiarazioni a fine match del tecnico Radi: “Oggi (ieri, ndr) i ragazzi hanno fatto una bellissima gara. In questa settimana abbiamo lavorato in modo importante e si è visto in campo. Oltre al risultato è stato fondamentale vedere una buona prestazione sia collettiva sia individuale di molti giocatori. Dobbiamo proseguire su questa linea”.

 

Ufficio Stampa Boreale

Lascia un commento