Serie D, Girone G – Derby alle porte per il Monterosi. Buono e Gasperini in coro: “Gara come le altre, necessitiamo della vittoria”

Prosegue la marcia di avvicinamento del Monterosi Fc al derby di campionato con la Flaminia Civita Castellana. Domenica pomeriggio al Martoni è previsto il tutto esaurito per vedere una di fronte all’altra le due maggiori realtà della nostra provincia distanti appena una quindicina di kilometri l’una dall’altra.
Sarà la gara dell’ex per Davide Buono e Giamatteo Gasperini i quali, in passato, hanno vestito la maglia civitonica. Derby particolare per loro? Assolutamente no. I due calciatori biancorossi pensano solo all’obiettivo dei tre punti. Buono, in rossoblu per quattro stagioni, ha parlato chiaro: “La sto preparando come tutte le altre gare di questo campionato. Mi fa piacere ritrovare di fronte qualcuno che conosco ma finisce qui. Penso solo all’obiettivo della squadra ovvero quello della vittoria. Ottenere altri tre punti è fondamentale. La rosa che abbiamo ci impone di puntare sempre al massimo. Mi aspetto molto pubblico, soprattutto da Monterosi visto che quando ero a Civita Castellana non ci seguivano nemmeno in casa”.
Dello stesso parere anche il difensore Gasperini: “Anche per me una gara come le altre. Ho bei ricordi ma sono stato solo un anno. Sarà una gara tosta, la Flaminia è una buona squadra e l’ha dimostrato anche domenica giocandosela alla pari con L’Aquila. Dovremo entrare in campo con la giusta determinazione. La concorrenza con Baylon? La sana competizione fa benissimo. Quando c’è rispetto e lealtà tra di noi è la cosa migliore in un gruppo. Lo rende ancora più forte perchè ci sentiamo tutti importanti”.

Lascia un commento