Promozione, Girone C – Lo Sporting Genzano conquista il derby contro il Frascati

Tra le mura amiche dello Iorio di Nemi lo Sporting Genzano fa suo il derby castellano contro il Frascati.  Dopo la batosta di Domenica scorsa a Torvajanica per i ragazzi di Pietropaoli era fondamentale tornare alla vittoria per rimanere agganciati al treno delle prime posizioni.

A mettere la gara sui binari favorevoli ai padroni di casa ci pensa subito il solito Dezi che servito in area splendidamente da Nardi fa partire un diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore De Angelis. Gli ospiti però non ci stanno e reagiscono immediatamente sfiorando più volte il punto del pareggio. È un super Protani a sventare le occasioni create dagli attaccanti frascatani. Ad inizio ripresa Ferri stende Tovalieri in area, calcio di rigore e rosso per il difensore. Dagli undici metri il “Cobretto” non sbaglia. La gara sembra ormai definitivamente chiusa ma Crisari su calcio di punizione la riapre. Nonostante l’inferiorità numerica il Frascati continua ad attaccare fino al novantesimo ma incredibilmente non riesce a trovare il guizzo giusto per ristabilire la parità.

Uno Sporting non brillantissimo coglie con una prestazione non eccelsa la sua quinta vittoria in campionato che lo proietta a quota 17 punti in classifica. In settimana ci sarà il ritorno dei trentaduesimi di Coppa Italia contro la Vivace Grottaferrata in cui bisognerà rimontare l’1-0 dell’andata. Domenica invece i castellani saranno ospiti dell’insidiosissimo Fonte Meravigliosa.

SPORTING GENZANO – FRASCATI 2-1

SPORTING GENZANO: Protani, D’Alessio, D’Amanzo, Cipriani, Leccese, Rosi, Nardi, Rossi (77′ Facondini), Dezi (71′ Martino), Trinca, Tovalieri (65′ Tetti)
A disp: Bianchi, Mascolino, Mastruzzi, Baldolini.
All: Pietropaoli

FRASCATI: De Angelis, Ulisse, Puddu, Ferri, Rocchi (48′ Caprasecca), Giovannangelo, De Nigris (81′ Simonetti), Preziosi, El Ataqui (82′ Pompili), Pompili, Crisari.
A disp: Ciano, Tavani, Tiberi, Biasetti.
All: Ferri

Ammoniti: Leccese (SG), De Angelis (F), Nardi (SG), Dezi (SG), Puddu (F), Facondini (SG)

Espulsi: 57′ Ferri per doppia ammonizione

Marcatori: 7′ Dezi, 58′ rig. Tovalieri, 63′ Crisari

Area Comunicazione Sporting Genzano

Lascia un commento