Promozione, Girone C – Frascati in emergenza, Ferri: “Nessun alibi, a Genzano per vincere”

Sul campo dello Sporting Genzano per vincere, perché questa è la mentalità. E per arrestare, prima di tutto, un’emorragia di risultati che non rispecchia assolutamente lo stato di “salute” della squadra. Perché nonostante i risultati non siano stati favorevoli nelle ultime tre giornate, il Frascati è sempre uscito dal terreno di gioco a testa altissima, dimostrando di non avere nulla in meno rispetto alle avversarie di turno. Un pizzico di sfortuna, le assenze, alcuni episodi e decisioni discutibili (senza voler fare del vittimismo) hanno finito per incidere in maniera negativa, ma lo spirito è quello di chi haancora voglia di lottare per recuperare il terreno perduto, e risollevarsi dauna classifica troppo penalizzante.

“Chiaro che le sconfitte non aiutano maispiega mister Roberto Ferrima dall’altro lato le prestazioni della squadra mi lasciano abbastanza sereno. I ragazzi rispondono bene, si allenano con impegno, in partita ce la siamo giocata sempre alla pari anche al cospetto di formazioni che navigano nelle posizioni di testa, questo vuol dire che non siamo da meno. Purtroppo abbiamo raccolto molti punti in meno rispetto a quelli che avremmo meritato o a quello che è il valore del gruppo, ma andiamo avanti. Senza fare drammi, consapevoli che prima o poi arriveranno anche i risultati e torneremo ad occupare posizioni più consone in graduatoria. Evidentemente finora ho sbagliato qualcosa anche io e mi prendo le mie responsabilità, ma tutti noi conserviamo massima fiducia sulle nostre capacità e anche domani ce l’andremo a giocare, come sempre, per vincere”.

Bisognerà fare i conti, però, con le assenze. Tante, troppe: Cozzolino, Stornaiuolo, i fratelli Brunetti, Pace, Vasari, Andrea Ferri. E non sono tutti. “E’ vero, siamo in emergenza – conferma Ferri – ma non ho mai fatto delle defezioni un alibi e non lo farò nemmeno stavolta. Perché anche in condizioni rimaneggiate, abbiamo una rosa ampia, costruita per far bene e dire la sua su ogni campo”.

Ufficio Stampa Frascati

 

Lascia un commento