Prima Categoria, Girone C – Giada Maccarese, parla mister Firotto: “Auspico un torneo di livello, siamo in crescita”

Oggi proponiamo l’intervista a Mister Riccardo Firotto, tecnico della prima squadra:

Mister FIROTTO, a due mesi dall’inizio dei lavori, quali sono le sue sensazioni sul campionato, giunto alla quinta giornata e sul gruppo di ragazzi a sua disposizione.

Devo dire che il gruppo ha un livello tecnico importante ed un’età media che non supera i 24 anni. Giovani del territorio che hanno sposato il progetto a costo zero. Ad oggi, a parte l’unica sconfitta di misura alla prima di campionato, i miei ragazzi hanno sempre fatto delle ottime prestazioni e sono in continua crescita. Quale sarà il risultato finale al momento non è possibile dirlo. Io mi auguro sia un campionato buon livello. Il campionato di Prima Categoria è impegnativo, ci sono squadre con giocatori importanti che scendono di categoria per svariati motivi, non ultimo per la questione dei fuori quota nelle categorie superiori.

Mister, siamo arrivati alla quinta giornata e vi apprestate ad affrontare, in esterna, il San Pio X. Compagine portuale che ad oggi non ha fatto benissimo. Con quale spirito affronterà la sua squadra questa partita?

Qui non ci sono partite facili con nessuno. Se crediamo di affrontare gli avversari pensando di aver vinto in partenza allora ci sbagliano di grosso. Questo comunque è chiaro a tutti e ci aspettiamo una partita difficile ed impegnativa, come sempre, nel rispetto dell’avversario.

Mister Firotto, 70 anni compiuti da un bel po’, ma con lo spirito di un ventenne. Il primo ad arrivare al Darra nei giorni degli allenamenti e non solo. Impegno, dedizione ed umiltà, una lunghissima carriera da allenatore, ha sempre allenato senza “valigietta né pratiche” eppure non ha mai mancato un campionato.

 

 

Ufficio Stampa Giada MACCARESE C.L.

Lascia un commento