Eccellenza, Girone B – Il Colleferro rilancia. La forza è nel gruppo…

Nel calcio c’è chi analizza una partita basandosi sui risultati e chi,in maniera oggettiva, analizza le prestazioni. Questo è il nostro caso, ancora una dimostrazione che lo spirito di questi ragazzi è la continua, a volte esasperata, ricerca del bel gioco, di una prestazione che parta dalle qualità del gruppo per raggiungere una vittoria che spesso arriva e a volte no ma si va avanti determinati con il sorriso,a testa alta, con la consapevolezza che solo con questa mentalità si potranno raggiungere i traguardi prefissati.

La nostra mentalità sarà quella di lottare per vincere ogni domenica, perchè solo puntando in alto si potrà acquisire la consapevolezza dei propri mezzi. È vero, noi abbiamo i vari Saccucci, Marini, Moriconi, Binaco, Amici, Salvagni (a proposito, lo rivedremo tra una trentina di giorni) giocatori di altra categoria abituati a lottare per il vertice,noi abbiamo giovani di qualità superiore (fortunatamente tutti cresciuti nel nostro florido settore giovanile). Non ci possiamo nascondere e, anche se scendiamo in campo con 8/9 under ogni domenica, saremo sempre lì a dare fastidio, ad esprimere un buon calcio, a giocare con il cuore, a far capire a tanti che se si ha un grande allenatore, se si hanno dei ragazzi disponibili, se si raggiunge il vero spirito di squadra, allora nulla ci sarà precluso.

Lasciamo agli altri le luci dei riflettori e delle telecamere, i titoli sui giornali o i nomi di grido perchè noi li abbiamo già avuti, noi sappiamo come si raggiunge una vittoria, noi sappiamo che il singolo farà la differenza per una, due, tre partite. Ma, ad arrivare in fondo, sarà sempre ed esclusivamente il gruppo.

Area Comunicazione Colleferro

Lascia un commento