Promozione, Girone C – La Rustica, Maxim regala i tre punti. Frascati ko in casa

Il Frascati resta a bocca asciutta contro il La Rustica ma non può non recriminare per il gol subìto al 37’ della ripresa, viziato da un evidente fallo di mano dell’11 avversario che sugli sviluppi di una mischia in area si aggiusta la palla col braccio prima di superare De Angelis da distanza ravvicinata. Discutibile anche il rosso a Stornaiuolo, sembra invece giusto il rigore assegnato agli ospiti su cui De Angelis si supera, deviando sul palo il tentativo di trasformazione di Quadrini. Per il resto va in scena una partita equilibrata, con poche occasioni nell’arco dei 90’. Nel primo tempo, al 27’, ci prova Alessio Ferri da lontano, Apruzzese si distende e devia in angolo. Al 41’ altra opportunità per Simonetti, che dopo un uno-due con Puddu scaglia un sinistro sotto la traversa, ancora attento Apruzzese. La sfida si accende al 20’ della ripresa: rigore per il la Rustica per un fallo sugli sviluppi di uno schema su punizione, De Angelis vola alla sua sinistra e “tiene in vita” i padroni di casa. Dall’altra parte Guarneri ha sui piedi la palla del possibile vantaggio, ma sbaglia il controllo e perde il tempo della battuta. Al 37’ l’episodio decisivo: punizione di Quadrini al centro, la palla resta lì e Maxim, aiutandosi col braccio, se la porta sul destro e batte De Angelis. Il Frascati prova a buttarsi in avanti con la forza della disperazione, ma la difesa ospite non vacilla. Sconfitta immeritata, per Stornaiuolo e compagni, ma il calcio è questo: se il gol non lo fai, prima o poi lo prendi. Anche se, in questo caso, sarebbe stato da annullare.

FRASCATI-LA RUSTICA 0-1 (pt 0-0)

FRASCATI: De Angelis, Ulisse, Puddu, Ferri A., Rocchi, Stornaiuolo, El Atiqi (11’ st Pompili F.), Pompili G. (44’ Crisari), Guarneri (30’ st Giovannangelo), Preziosi, Simonetti. A disp.: Cececotto, Tavani, Caprasecca, De Nigris. All. Fioranelli.
LA RUSTICA: Apruzzese, Maiocca, Verdolini (16’ st Sandulli), Quadrini G., Anselmi, Delle Monache, Petrungalo (1’ st Polani), Bisogno, Quadrini D. (46’ Cicinelli), Maxim. A disp.: Tantorri, Zini, Alfonsi, Giglioni. All. Bonanni
Arbitro: Vasile Fusle di Civitavecchia
Reti: 37’ st Maxim
Note: Quadrini D. (LR) sbaglia un rigore al 20’ st, espulso Stornaiuolo (F) al 42’ per comportamento non regolamentare
Ammoniti: Bisogno, Pompili G., Maxim

Area Comunicazione Frascati

Lascia un commento