Eccellenza, Girone B – Big match a Genazzano, trappola Formia per il Colleferro

FORMIA – COLLEFERRO (dom h 15.30)

Il momento nero, a livello extracalcistico, sembra alle spalle per il Formia Calcio che però deve affrontare una delle capoliste del girone B di Eccellenza. Il Colleferro è ancora imbattuto in 8 gare stagionali (5 vinte e 3 pareggiate), ha la miglior difesa del raggruppamento (4 gol presi) e inaugurerà per gli uomini di Rosolino una serie di 3 partite casalinghe in 7 giorni (Colleferro-Gaeta-Audace).

Per l’occasione, il tecnico formiano ha aggregato alla prima squadra ben 4 giocatori provenienti dagli Allievi della società, vale a dire Nulli, Di Vaio, Coppola e Morrone. Sarà interessante testare la risposta sul campo agli ultimi eventi, ma soprattutto vedere se il “fortino Maranola” reggerà anche l’onda d’urto di una delle favorite per la vittoria finale. La partita sarà ripresa da Telegolfo con il commento di Luca Masiello e riprese dell’Esterna 4 di RTG.

Arbitro: ND Assistenti: ND

ITRI – MSG CAMPANO (dom h 11)

Senza se e senza ma, è questa la sfida che classifica alla mano può rimettere tutto in gioco per l’Itri. Uno scontro diretto da non toppare per nessuna ragione al mondo, pena un ulteriore peggioramento di una situazione già dai toni tendenti al nero. Gli ospiti hanno fatto 1 solo punto lontano da casa e vogliono togliere lo 0 dalla casella vittorie esterne. La partita sarà ripresa da Telegolfo con il commento di Vito Coppola e Marco Iannotta e riprese dell’Esterna 1 di RTG.

Arbitro: ND Assistenti: ND

AUDACE – GAETA (dom h 11)

Il momento strepitoso della truppa biancorossa vuole proseguire nel migliore dei modi, e il rendimento interno dell’Audace finora (appena 1 punto conquistato) consente a Melchionna e ai suoi di essere molto fiduciosi. Anche se c’è da registrare un doppio addio nella rosa, con Kouadio e Saani che hanno fatto le valigie così come il DG Cicalese che ha lasciato per non precisati “motivi di lavoro”.

Sette punti nelle ultime 3 sfide, tra cui la vittoria sfiorata contro la capolista Artena, fanno parecchio morale specie se uniti al 3-0 nel derby di Coppa. Ma ora è un’altra storia, bisogna scendere in campo consapevoli di far durare più a lungo possibile un momento quasi magico.

Arbitro: ND Assistenti: ND

Luca Masiello – Telegolfo.com

Lascia un commento