Promozione, Girone D – PC Lenola, predominio sterile contro il Tecchiena

Sotto un bellissimo sole praticamente estivo, la Pro Calcio Lenola di Mister Lauretti sfida gli ospiti del Tecchiena di Mister Promutico, appaiati sopra i rossoverdi lenolesi ad appena tre lunghezze di distacco.

I padroni di casa partono subito a mille,reduci dalla sconfitta con rammarico dello scorso turno e Ottobre e De Angelis in attacco dialogano bene con l’apporto del neo-acquisto Adriano Papa (ex Sezze) mentre la difesa con Antonelli, Pessia e Siniscalchi sulla fascia di destra è attentissima e non lascia alcuno spazio.

Nella prima frazione è un monologo dei padroni di casa con tante conclusioni rispetto alle ultime uscite e due sole conclusioni, al 34′ con la retroguardia rossoverde a spazzare via la minaccia ed al 39′ con Montefusco a rifugiarsi in corner sulla punizione ospite.

Sul finale, occasione con Ottobre bravo ad impegnare Mamuni,quale smanaccia in angolo e con Papa che poco dopo che tenta la botta dalla distanza.

La prima frazione,si chiude quindi sullo 0-0 con il dominio dei padroni di casa capitanati da Samuele Cerroni, visto lo squalificato Gaetano Fiore.

Al rientro in campo è ancora il Lenola a tenere le redini del gioco e sfiora anche il vantaggio con Ottonbre: cross da destra al centro dell’area piccola e il numero 7 rossoverde può toccare soltanto di ginocchio perché strattonato al tiro; attorno al 54esimo.
Al 64′ è costretto ad uscire l’estremo difensore Mamuni per un sospetto stiramento alla coscia sinistra e lascia spazio al collega Ciocca.

È un assedio del Lenola che sfiora varie volte la rete con Pessia e Ottobre ma la palla non vuole assolutamente entrare e si rimane fissi sullo 0-0 ed all’81esimo Ciocca è strepitoso su Cerroni a parare con il piede sinistro in spaccata.

Sul finale di gara, il Tecchiena si chiude in difesa e soffre non poco ma è bravo a respingere le avanzate degli uomini di Lauretti che non vanno oltre lo 0-0 ma guadagnano almeno un punto in classifica.

Il prossimo impegno per la Pro Calcio Lenola è previsto per mercoledì 19 Ottobre quando al Falcone e Borsellino è di scena il match di Coppa Italia contro gli ospiti di Alatri.

Pro Calcio Lenola – Tecchiena Techna 0-0

Pro Calcio Lenola: Carezza,Siniscalchi,Bartolomeo,Antonelli,Pessia,Papa,Ottobre,Montefusco,De Angelis (84′ Murolo),Minauda(65′ Fabbri),Cerroni (84’Cioffi). A disposizione: Matrone,Quadrino,Lombardi,Di Fiore. All: Dario Lauretti.

Tecchiena Techna:Mamuni (66’Ciocca),Manni,Ciampini (75′ Evangelisti),Imperiale,Dell’Orco,Rizzuto,Sacchi (78′ Pagliei),D’Arpino Marco,Magliocchetti,Bonanni,Casertano. A disposizione: Marciocca,Santopadre,Fortini,D’Arpino Christian. All: Maurizio Promutico.

Ammoniti: Ciampini,Sacchi,Ciocca (Tecchiena),Bartolomeo (Pro Calcio Lenola)

Antonio D’Ovidio, Ufficio Stampa Pro Calcio Lenola

Lascia un commento