Prima Categoria, Girone B – Lotta alla successione del Fiano Romano. Il punto sulle gare d’esordio

RIETI – Calcio d’inizio nel campionato di Prima Categoria. Chi scriverà il nome nell’albo d’oro subito dopo quello del Fiano Romano? A caccia della vittoria finale ci sono dodici reatine e quattro romane. Tante le sfide interessanti, spicca la gara tra Passo Corese e Grotti, ma c’è anche il derby sabino tra Ginestra e Selci. Trasferte romane per Cantalupo e Alba Sant’Elia, impegnate contro Accademia Calcio e Tirreno. Talocci ospiterà Velinia mentre nel pomeriggio debutteranno le due matricole, Monteleone in casa contro Montasola mentre Poggio Mirteto se la vedrà con Capradosso.

GIRONE B, I GIORNATA

ACCADEMIA CALCIO ROMA – CANTALUPO
(alle 11, arbitro Badiali di Albano Laziale)

Subito un inizio difficile per la squadra allenata da Massimiliano Tocci, la trasferta contro l’Accademia Calcio Roma infatti rappresenta un’incognita per la rinnovata formazione sabina.

TIRRENO – ALBA SANT’ELIA
(alle 11, arbitro Catalano di Tivoli)

L’Alba Sant’Elia è stata una delle ultime squadre a completare la rosa ed ora dovrà fare i conti con una trasferta insidiosa sul campo del Tirreno.

TALOCCI – VELINIA
(alle 11, arbitro Bosco di Ostia Lido)

Talocci dopo l’eliminazione dalla coppa Lazio di Prima categoria andrà subito in cerca di riscatto contro il Velinia. Grande curiosità per la formazione ospite allenata da Fabrizio Scarcella.

PASSO CORESE – GROTTI
(alle 11, arbitro Orlando di Roma2)

Una delle sfide più interessanti della giornata: i padroni di casa puntano in alto e possono contare su un rinnovato entusiamo ma occhio a Grotti che ha mantenuto l’ossatura portante della squadra e ha sempre reso la vita difficile a tutti.

GINESTRA – SELCI
(alle 11, arbitro Crescenzi di Viterbo)

Derby sabino tra Ginestra e Selci, tutte e due le squadre puntano ad una salvezza tranquilla e proprio per questo entrambe hanno bisogno di iniziare nel migliore dei modi la stagione.

FIDENE – CASTEL GIUBILEO
(alle 11, arbitro Chiariello di Roma1)

MONTELEONE – MONTASOLA
(alle 15.30, arbitro Chirnoaga di Tivoli)

Debutto casalingo per la matricola Monteleone che se la vedrà con il Montasola. I padroni di casa sono reduci dall’eliminazione in coppa e potrebbero approfittare di un Montasola che non è ancora al completo ma che potrà contare comunque su De Giorgi, Grillo e Santarelli riaggregati alla rosa.

CAPRADOSSO – POGGIO MIRTETO
(alle 15.30, arbitro Laurenza di Tivoli)

Capradosso esrodirà di fronte al proprio pubblico contro la matricola Poggio Mirteto. Gara da non sottovalutare per i ragazzi di Marco Donati visto che i sabini sono reduci da due promozioni consecutive e possono rappresentare la sorpresa della stagione.

Ilmessaggero.it

Lascia un commento