
Si avvicina il debutto per la Virtus Acquapendente di mister Giordano Serafinelli. Dopo il trionfo nella scorsa edizione della Coppa Lazio di Seconda Categoria per la compagine del presidente Bruno Bacchi è arrivato il momento di una nuova esperienza in categoria superiore. Purtroppo non sarà un esordio facile quello dei rossoblu che saranno costretti a presentarsi al Vincenzo Rossi di Pilastro con tantissime assenze.
Mister Serafinelli, sta arrivando l’ansia da debutto per la Virtus Acquapendente?
“La stiamo vivendo bene, potrebbe andare meglio. Purtroppo gli infortuni e le squalifiche che ci porteremo dietro dello scorso anno passato non ci fanno arrivare bene a questo appuntamento così importante”.
Prima di campionato in casa di una squadra espertissima della categoria come il Pilastro e senza tanti uomini dunque.
“Purtroppo saranno assenti in dieci: Cardellini, Piazzai, Picchiotti, Montagnoli devono scontare squalifiche della passata stagione Per nostra sfortuna a questi si sono aggiunti gli infortuni di Pinzi e Camilli oltre a Dominici per motivi di lavoro. In più sono in dubbio Pedetta ed Uderzo un ragazzo della juniores. Credo molto nel gruppo dei ragazzi che lo sostituiranno. Mi aspetto da loro una grande prova. Di fronte avremo una squadra molto esperta con un bel mix di giovani. Col mio amico Alessio Miralli ci siamo sentiti in settimana. Il pericolo numero uno sarà Tardani”.
De Olivera e Pinzi riusciranno a sostituire un uomo da venti gol come Fabio Goretti?
“Abbiamo una buona batteria di attaccanti. Oltre a loro c’è anche Pacifici e Cardellini. Caio è un ragazzo giovane che deve fare esperienza. Noi dobbiamo mantenere la categoria e far crescere i giovani che sono arrivati dalla juniores”
Crisanti, Dominici e Fini sono il fiore all’occhiello della campagna acquisti: di che livello giudica la sua rosa?
“Spero solo di fare un buon campionato coi miei ragazzi. Se possibile vogliamo ottenere una salvezza tranquilla. Credo che con la rosa al completo sia un ottimo gruppo in grado di giocarsela con chiunque”.
Quest’anno si tornerà a giocare ad Acquapendente. Si attende anche una risposta dal pubblico aquesiano?
“Certo, quest’anno torniamo a giocare al Dante Vitali. Siamo orgogliosi di giocare in questo campo dopo tre stagioni passate tra Castelgiorgio ed altri campi sportivi. Mi aspetto molto dal pubblico di Acquapendente visto che siamo pieni di giovani del posto. Forse sarà quello che ci aiuterà in molte situazioni.
LA VIRTUS ACQUAPENDENTE 2016-2017
PORTIERI
MONTAGNOLI MATTEO
ALBERELLI MAICO
SANTINI ANDREA
DIFENSORI
CARLETTI LEONARDO
PALUMBO VINCENZO
PEDETTA ANGELO
PIAZZAI RICCARDO
PALLA JACOPO
PAOLETTI RICCARDO
PICCHIOTTI LORENZO
UDERZO RICCARDO
RONCA FRANCESCO
CENTROCAMPISTI
CRISANTI LEONARDO
BRINCHI VALERIO
MARZIALI GIACOMO
BURLA FEDERICO
DOMINICI MIRCO
FINI FILIPPO
CAMILLI FABRIZIO
BIGERNA GABRIELE
PAGLIACCI NICHOLAS
DEL SEGATO FRANCESCO
CECCOLUNGO LUCA
ATTACCANTI
DE OLIVEIRA D.S. CAIO A.
PACIFICI LORENZO
PINZI EMANUELE
CARDELLINI LUCA
CRESPI ALESSIO