Prima & Seconda Categoria – Ultimi test, sorridono V. Pilastro, Valentano e San Pio X

E’ stato l’ultimo fine settimana di amichevoli per le formazioni di Prima e Seconda Categoria. Nel prossimo fine settimana si farà sul serio con l’inizio ufficiale dei campionati.

E’ stato il weekend dei Memorial. Si è partiti con il sabato a Civita Castellana perché al campo sportivo di Sassacci è andato in scena il primo Memorial Alfredo Ciucci, dirigente sportivo civitonico. Protagoniste le due compagini di casa (Civita e JFc) insieme alla juniores della Vigor Nepi (prima squadra impegnata in Coppa a Gallese). La Jfc di mister Santini batte i nepesini per 2-0. Stesso risultato per quella di Carloni contro i neroverdi. In finale il derby, terminato 0-0 nei 45’ è stato risolto dai calci di rigore a favore del Civita Castellana.

A Montalto invece si è svolto domenica il primo Memorial G.Savino con l’incasso devoluto interamente alle popolazioni colpite dal terremoto. In campo le tre squadre del territorio: Montalto, Maremmana e Nuova Pescia Romana. E’ proprio quest’ultima, unica formazione di Seconda Categoria, ad imporsi sulle altre due rappresentanti di Prima. La squadra di mister Codoni è la grande sorpresa ed esprime un bellissimo calcio: Federici e compagni battono prima per 2-0 il Montalto di mister Pera (Bastianelli e Bisozzi) e poi con le reti di Borzacchi e Barcaroli si aggiudica la finale contro la Maremmana che nel frattempo aveva inflitto al Montalto un altro 2-0 grazie alla doppietta di Maccioni.

Per quanto riguarda gli incontri amichevoli sorta di anticipo di campionato tra Bagnoregio e Pilastro. Vincono i rionali 2-3. Avanti di due reti con la punizione di Giraldo ed il gol di Letteriello su assist di Rempicci. Nella ripresa i padroni di casa prima sbagliano un rigore con Pantarelli, colpiscono due legni e poi rimontano con Biancarini e Ponziani. L’infilata di Tardani permette al Pilastro di aggiudicarsi il match.

Ultimo test molto positivo per il Valentano che rifila un pokerissimo al Grotte di Castro di mister Belli. Per la squadra di Zucchi tutto facile con le reti di Inheacho, Zanoni, Rondini, Virtuoso e Raffaelli.

Pareggio con tanti gol invece tra Ortana e Nuova Bagnaia. Per la formazione di mister Milani vanno in rete Petretti, Alessio Arriga e Miralli, rispondendo ai sigilli di Marini, Cordiani e Giovannetti per i padroni di casa.

Mister Carlo Vittori invece col suo San Pio X punisce la sua ex squadra per 2-4. Il Velka Tarquinia,dopo l’addio di De Celis, è ora presa in mano da Salvatore Distefano che lo scorso anno aveva allenato il Monteromano nella prima parte di stagione.

LE ULTIME AMICHEVOLI PRECAMPIONATO
Grotte Di Castro-Valentano 0-5
(Inheacho, Zanoni, Rondini, Virtuoso, Raffaelli)

Velka Tarquinia-San Pio X 2-4
(Corocher, Carru, Stazi, Di Leva –SP – Grimaldi, autogol Verde –VT)

Pilastro-Bagnoregio 2-3
(Giraldo, Letteriallo, Biancarini, Ponziani, Tardani)

Ortana-Nuova Bagnaia 3-3
(Petretti, A.Arriga, Miralli)

Memorial A.Ciucci a Civita Cast.
Jfc Civita Cast.- Vigor Nepi jun. 2-0 (Angeletti e Tondinelli)
Civita Castellana-Vigor Nepi jun. (2 Finesi)
Civita Castellana-Jfc Civitacast. 0-0 (4-3 dcr)

1°Memorial “G. Savino” a Montalto
N.Pescia Romana-Montalto 2-0 (Bastianelli, Bisozzi)
Maremmana-Montalto 2-0 (2 Maccioni)
N.Pescia Romana-Maremmana 2-0 (Borzacchi, Barcaroli)

Calciodellatuscia.it

Lascia un commento