TESSERAMENTI & TRASFERIMENTI – Venerdì 16 Settembre il termine ultimo

LE DATE DEI TESSERAMENTI E TRASFERIMENTI

Il C.U. n. 363/A del 26.04.2016 ha definito le date per trasferimenti, tesseramenti e variazioni di tesseramento nell’ambito delle società professionistiche e dilettantistiche. In questo articolo analizzeremo le prime date che interessano i dilettanti. Nei prossimi articoli continueremo con le altre possibilità di tesseramento o trasferimento. Infine sarà creata una tabella riassuntiva.

Passiamo in analisi le indicazioni del CU sopra richiamato, partendo dalle variazioni di tesseramento.

Le variazioni di tesseramento possono essere inoltrate con le modalità e nei termini, come di seguito riportati:

a) Calciatori “giovani dilettanti”

Il tesseramento dei calciatori “giovani dilettanti” (primo tesseramento o tesseramento da lista di svincolo) può essere richiesto, in deroga all’art. 39.1 delle N.O.I.F., fino a martedì 31 maggio 2017 (ore 19.00).

b) Calciatori “non professionisti”

Il tesseramento di calciatori “non professionisti” (primo tesseramento o tesseramento da lista di svincolo) da venerdì 1° Luglio 2016 a venerdì 31 marzo 2017 (ore 19.00)

c) Stipulazione rapporto professionistico da parte di calciatori “non professionisti” – art. 113 N.O.I.F.

I calciatori tesserati per Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti, che abbiano raggiunto l’età prevista dall’art. 28 delle N.O.I.F., possono sottoscrivere un contratto da professionista per società di Serie A, B, Lega Pro e richiedere il conseguente tesseramento:

In virtù dell’art 113 NOIF (svincolo per stipula di contratto professionistico) da venerdì 1° Luglio 2016 a domenica 31 luglio 2016 (ore 23.00) –  Art. 113 N.O.I.F.;

Nel caso di consenso della società dilettantistica: da lunedì 1° agosto 2016 a mercoledì 31 agosto 2016 (ore 23.00).

Diversamente per il trasferimento di calciatori “giovani dilettanti e non professionisti” tra società partecipanti ai campionati organizzati dalla LND, il trasferimento può avvenire:

a) da venerdì 1° Luglio 2016 a venerdì 16 settembre 2016 (ore 19.00)

b) da giovedì 1° dicembre 2016 a venerdì 16 dicembre 2016 (ore 19.00) (come previsto dall’art. 104 NOIF)

Le liste di trasferimento devono essere depositate o spedite, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, ai Comitati, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria decorre dalla data di deposito o, nel caso di spedizione a mezzo posta, dalla data di spedizione del plico raccomandato sempre che l’accordo pervenga entro i dieci giorni successivi alla data di chiusura dei trasferimenti.

Le liste di trasferimento possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura dei trasferimenti, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società cessionaria. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque.

Lascia un commento