
Nella prima gara interna di campionato, il Città di Ciampino ha chiuso con un pareggio, il match che lo vedeva contrapposto alla Vultur. Un punto utile, certo, ma a Mister Santoni non è proprio piaciuta la prestazione offerta dai suoi uomini.
Il tecnico lo chiarisce nella conferenza stampa post-gara, che la pagina ufficiale del club aeroportuale pubblica in giornata:
“Sono contento per i risultati ottenuti nei primi 180 minuti di questo campionato ma non della prestazione di domenica. Nel primo tempo non riuscivamo a salire a causa della pioggia e soprattutto del vento a sfavore. Siamo stati bravi a passare in vantaggio, poi la loro rete nasce da un nostro errore in fase offensiva. In quel frangente non siamo stati bravi né a fermare la loro avanzata sul nascere con un fallo tattico né a compiere le coperture immediate. Loro hanno messo in campo più voglia di noi. Sapevamo che avremmo sofferto. Stavolta è un punto guadagnato e ce lo prendiamo: se c’era qualcuno che meritava di vincere era la Vultur. A Nardò ho visto un ottimo City. Sapevamo che i lucani sarebbero stati pericolosi e lo hanno dimostrato. Ringrazio Peri: ha compiuto un paio di interventi che hanno salvato il risultato. Per il resto ho visto poca voglia ed è l’aspetto che mi da più fastidio. Non deve più accadere. Questo campionato sembra quasi una Lega Pro? Lo avevo già detto quando sono usciti i gironi nelle settimane scorse. Sono tutte piazze importanti. A livello di giovani, c’è un altro tipo di spessore ma i nostri sono gli stessi che hanno vinto il campionato l’anno scorso. Se posso permettermi questo è anche merito del nostro direttore generale Giordano Moroncelli, che riesce sempre a scegliere i ragazzi giusti per fare bene su ogni campo. Abbiamo rischiato tanto, i ragazzi non hanno messo in campo quello che avevamo preparato in settimana e di questo parlerò direttamente con loro. Per noi al momento fare punti tiene alto il morale alto e ci consente di lavorare in serenità”.
Notiziariocalcio.com