Promozione, Girone A – Montefiascone, mister Siddi: “Esordio sorprendente, ma la rosa va rinforzata”

Non poteva esserci debutto più bello per Luciano Siddi sulla panchina del Montefiascone. Dopo appena cinque giorni dal suo arrivo il neo tecnico gialloverde ha subito portato a casa tre punti pesantissimi sbancando il Desideri di Fiumicino. Una soddisfazione immensa per un allenatore che è ritornato alla ribalta dopo tanti anni dietro le quinte nei settori giovanili.

Mister Siddi, se l’aspettava un debutto così bello? “Non me l’aspettavo. Ero lì da martedì e di conseguenza non potevo nemmeno intuire quale tipo di prestazione atletica e tattica potevano fornire i ragazzi. Ho immagazzinato notizie importantissime immediate e poi al di là della prestazione sono rimasto impressionato dalla disponibilità dei ragazzi. Si vede che hanno già un senso di applicazione notevole”.

Pochi giorni alla fine del mercato. Il Montefiascone va rinforzato? “Speriamo che la rosa sia completata. Finora da quando sono arrivato di regali non ce ne sono stati ma tutti sanno, il presidente in primis, che la rosa è carente in alcuni ruoli. Penso che sia interesse della società”

Sulla panchina di una grande dopo tantissimi anni. Un ritorno sulla scena sperato? “Ultimamente mi ero molto dedicato ai settori giovanili perché le richieste erano queste e mi è sempre piaciuta questa cosa. La possibilità di fare qualcosa a livello di grandi non l’ho mai rinnegata. Il presidente mi ha dato questa opportunità e l’ho colta con molto piacere”.

Quello di Promozione è un campionato che forse Luciano Siddi conosce poco, a cominciare dagli avversari di domenica: il Palocco. “Sto andando avanti con le notizie che mi forniscono gli amici da Roma e da Civitavecchia. Cerco di farne materia preziosa perché questi campionati non li ho mai seguiti con intensità. Lo scorso anno ho visto solo qualche partita della Vi.Va ma niente di più”.

Calciodellatuscia.it

Lascia un commento