Settore Giovanile – Vis Artena, fari puntati sulla crescita. Il dt Conti: “Messo il primo punto, c’è da migliorare la qualità del singolo”

Ieri pomeriggio agli ordini degli allenatori Angelo Tosti, Marco De Cinti, Giancarlo Piggianelli, Emiliano Santori è iniziata la preparazione pre-campionato delle formazioni Giovanissimi e Allievi (2003, 2004, 2005, 2006) della Vis Artena. Presenti al “taglio al taglio del nastro” il direttore generale Cristian Calabrese, il responsabile del settore giovanile Aurelio Pennese e il direttore tecnico Marco Conti.

“Oggi è un punto di partenza, dobbiamo innanzitutto ricostruire i gruppi – ha dichiarato Marco ContiL’obiettivo? Va bene vincere la domenica ma a noi interessa la crescita del ragazzo, far crescere i ragazzi in prospettiva. Oggi partiamo dal punto zero, non possiamo pretendere di vincere i campionati: dobbiamo puntare a migliorare la qualità di ogni singolo giocatore per elevare la scuola calcio e il settore giovanile della Vis Artena”. Marco Conti, direttore tecnico, data l’esperienza sarà elemento aggiunto al fianco degli allenatori per “valutare ogni singolo gruppo e ogni singolo giocatore per arrivare al meglio sia sotto il punto di vista agonistico, sia per il singolo. Faremo delle schede tecniche dove si andrà a valutare ogni singolo ragazzo per renderci conto e avere la tracciabilità del lavoro che stiamo facendo. Ci saranno molte riunione informative per discutere delle problematiche di gruppo e dei singoli. Lavoro che non verrà fatto solo con i ragazzi, ma anche con i genitori per renderli consapevoli di quello che si sta facendo. Oggi abbiamo messo il primo punto, speriamo di continuare a crescere tutti insieme” ha concluso Marco Conti.

Area Comunicazione Vis Artena

Lascia un commento