Lega Pro – La Viterbese non va a punti: uno-due devastante dell’AZ Picerno

Non arriva il tris in altrettante partite per la Viterbese. I gialloblu sono “atterrati nel loro campionato”, come ha detto il loro mister Lopez a fine gara in conferenza stampa.
Il 3-5-2 della vigilia veniva confermato con la novità Bezziccheri trequartista al posto di Vandeputte partito per Vicenza.
La gara non è spettacolare e le due squadre faticano a concludere.
Tounkara prova di girarsi in porta, ma l’ottima coordinazione è deviata in angolo dal provvidenziale portiere avversario Pane.
Il Picerno colpiva al 26º ed al 32º, prima con Caidi e poi con Santaniello, bravi entrambi a centrare un angolo imprendibile per Vitali.
Si andava negli spogliatoi e la ripresa vedeva la Viterbese cercare di riprendere la gara. Tounkara sfruttava un ottimo assist di Errico al 58º e lo svantaggio si dimezzava.
Dieci minuti più tardi Baschirotto si beccava il secondo giallo e lasciava i suoi in inferiorità numerica.
La volontà da parte dei leoni c’era, ma poca precisione e nervosismo non aiutava la ricerca del pareggio.
Il Picerno espugnava il “Rocchi” e infliggeva la prima sconfitta stagionale ai leoni. La Viterbese farà visita al Catania tra una settimana.

—–
—–

VITERBESE-AZ PICERNO 1-2

Reti di: 26ºpt Caidi (PI), 32ºpt Santaniello (PI), 13ºst Tounkara (VT)

VITERBESE (3-4-1-2): Vitali; Atanasov, Markić, Baschirotto; De Giorgi, De Falco (1ºst Besea), Antezza, Errico; Bezziccheri (1ºst Pacilli); Tounkara, Volpe (1ºst Molinaro)
A disposizione: Biggeri, Maraolo, Milillo, Corinti, Svidercoschi, Zanoli, Urso, Ricci, Bianchi
Allenatore: Giovanni Lopez

PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Caidi, Bertolo; Kosovan, Calamai (20ºst Melli) Pitarresi, Vrdoljak, Guerra (42ºst Fiumara); Santaniello, Sparacello (20ºst Calabrese)
A disposizione: Cavagnaro, Soldati, Vacca, Esposito, Ruggieri, Donnarumma, Nappello, Sambou, Montagno
Allenatore: Domenico Giacomarro

ARBITRO: Emanuele Frascati di attende
1º ASSISTENTE: Costin Del Santo Spataru di Siena
2º ASSISTENTE: Marco Toce di Firenze

Ammonizioni: 24ºpt e 25ºst Baschirotto (VT), 44ºpt Atanasov (VT), 29ºst Calabrese (PI), 31ºst Vrdoljak (PI), 45ºst Tounkara (VT), 46ºst Antezza (VT)
Espulsioni: 25ºst Baschirotto (VT)
Note: giornata variabile e mite; campo non in perfette condizioni; angoli 6-1 per la Viterbese; spettatori 1300 circa più una 50ina da Picerno nel settore ospiti

Alessandro Pierini (fonte “TusciaTimes.eu”)

Lascia un commento