Eccellenza – Vis Sezze, ripartire da zero. Catanzani e Di Emma sulla stessa lunghezza d’onda: “Ci sono fame e motivazione”

Meno uno. Vigilia. L’attesa é agli sgoccioli e la voglia di Vis Sezze é tanta. Troppa. Come vivere questo giorno d’attesa restando focalizzati su ciò che i ragazzi hanno vissuto durante questa preparazione estiva, col pensiero all’imminente esordio in Eccellenza?

Lo abbiamo chiesto al mister Flavio Catanzani e al direttore sportivo Fabrizio Di Emma.

🦁 FLAVIO CATANZANI: «Il gruppo sta approcciando a questo esordio in campionato d’Eccellenza con serenità e buoni propositi. La voglia voglia di mettersi in gioco é tanta e vogliamo fin da subito tastare campo e avversari per misurare il nostro livello e capire quanto valiamo, anche se é chiaro che occorrerà un pò di tempo. Abbiamo a disposizione trentaquattro partite e vogliamo essere una costante in questo campionato. Non vivremo di alti e bassi, perché siamo pienamente consapevoli della nostra forza e delle nostre capacità. Conosciamo il nostro valore e la voglia di metterci all’opera é tanta. Abbiamo affrontato una preparazione atletica spesso appesantita da carichi di lavoro notevoli e la risposta dei ragazzi é stata encomiabile, quindi sono più che contento. Li vedo giorno dopo giorno sempre più consapevoli e immersi nell’assimilazione dei meccanismi di gioco, ma ciò che mi ha dato una soddisfazione particolare é stata la voglia di lasciarsi alle spalle la passata stagione: i ragazzi hanno capito alla perfezione che si deve ripartire “da zero” per affrontare al meglio questo campionato, molto più difficoltoso e nessuno di loro si é adagiato sugli allori durante questo periodo di preparazione e questo é sintomo di grande maturità, ecco anche perchè ho smisurata fiducia in tutti i miei ragazzi. Abbiamo a disposizione un gruppo giovane, su cui continuare a lavorare per permettere a tutti di crescere nel migliore dei modi. Non so pronosticare quale sarà il nostro cammino in Eccellenza, ma di una cosa sono sicuro: se daremo il 100% in ogni sfida, dimostreremo a chiunque che questa Vis vale tanto!»

🦁 FABRIZIO DI EMMA: «Ogni inizio di stagione é sempre un momento delicato, da affrontare con la giusta tensione. La nostra rosa può contare su diversi nuovi innesti, tra cui molti ragazzi giovani, seppur di prospettiva e con grandi margini di miglioramento. Chiaramente non si potrà esprimere subito tutto il nostro potenziale al meglio delle nostre capacità, quindi occorrerà un pochino di pazienza, ma questo é naturale. Sono molto contento per la preparazione svolta e arriviamo all’esordio in Eccellenza in una più che buona tenuta fisica. La preparazione estiva svolta, impreziosita da giornate in cui i carichi di lavoro sono stati notevolmente aumentati, ci consentirà di essere fisicamente tonici per tutto l’anno, anche se momenti di calo sono fisiologici e capitano a chiunque. Da matricola in Eccellenza é chiaro che ci aspetta un campionato differente da quello disputato lo scorso anno, ma non sono timoroso: vedo i nostri ragazzi ogni giorno sempre più motivati, affamati e determinati e consapevoli di mantenere quella umiltà che contraddistingue il nostro gruppo. A tutti i nostri tifosi dico che in questi mesi abbiamo lavorato per migliorare la rosa sotto ogni aspetto, sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia cercando di inserire elementi che nutrissero quel senso di appartenenza per far sì che tutti diano il meglio per la Vis».

Area Comunicazione Vis Sezze

Lascia un commento