TEST MATCH – MSGC, l’Arce scappa via già nel primo tempo. Mister Bottoni: “I duri carichi di lavoro si sono fatti sentire…”

ARCE – CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 3-0

ARCE: Tarquinio, Pescosolido, Gallo, Persechini, Colò, Benedetti, Pompili, Shahinas, Calcagni, La Rosa, Iacob. A disposizione (tutti entrati nel corso del match): Casalese, Antuono, Barra, Sanna, Savone, Courrier. Allenatore: Emiliano Adinolfi.

CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Lisi, Coratti, Ferraccioli, Celenza, Silvestri, Fumagalli, Virgili, Fortini, Macciocca, Carfora, Sili. A disposizione (tutti entrati nel corso del match): Sbardella, Lombardi, Fiorini, Testani, Petrocchi, Faliero, Settanni, Sera. Allenatore: Angelo Bottoni.

Marcatori: 20’ pt La Rosa, 38’ pt Iacob, 44’ pt Pompili.  

Nella prima amichevole dell’annata 2019-2020, il Città Monte San Giovanni Campano di mister Angelo Bottoni ha affrontano sul neutro di San Giovanni Incarico l’Arce. La sfida si è chiusa sul tre a zero per i padroni di casa, compagine di categoria superiore con alle spalle una settimana in più di lavoro. Il test si può considerare comunque interessante in quanto ha permesso ai due tecnici di valutare gli elementi a disposizione e definire, qualora fosse necessario, qualche ritocco in sede di mercato calciatori. Per la cronaca, le due squadre si sono affrontate da subito a viso aperto con l’Arce che ha mantenuto un maggior possesso palla nell’arco dei novanta minuti di gioco. La prima palla gol del match l’hanno confezionata i monticiani con il tocco sottomisura di Fortini (12’) su angolo di Carfora. La risposta arcese possiamo sintetizzarla con la conclusione alta di Persechini (15’) ed il colpo di testa di Iacob (18’) di un nulla lontano dal bersaglio pieno. Al 19’, al Monte è stato annullato il gol di Carfora per un fuorigioco a dir poco dubbio. Sul capovolgimento di fronte l’Arce si portava in vantaggio con un bolide di La Rosa da oltre quaranta metri che non lasciava scampo a Lisi. Quattro minuti dopo il colpo di testa ravvicinato di Silvestri, destinato in rete, veniva respinto fortuitamente sul palo da Benedetti. Al 38’, assist di Pompili per Iacob che infilava per la seconda volta l’estremo difensore giallo-azzurro. Due minuti dopo Colò pescava sul palo opposto Pompili il cui tocco a botta sicura si stampava sul palo. Al 44’, Pompili si inseriva tra i difensori avversari e con un tocco di esterno destro chiudeva la prima frazione di gioco sul triplo vantaggio.

Nella ripresa i due allenatori effettuavano diversi cambi ed il ritmo del match perdeva gradualmente di intensità. Da segnalare un paio di punizioni battute da Settanni e terminate di poco a fondo campo.

Nel post gara abbiamo ascoltato il tecnico monticiano Angelo Bottoni che ha dichiarato: «Nella prima amichevole stagionale abbiamo affrontato una squadra di qualità che sono certo lotterà per i primi posti della classifica nel campionato di Eccellenza… Detto del valore degli avversari e del fatto che sono più avanti di noi nella preparazione pre-campionato, da parte nostra ci siamo disimpegnati meglio nel corso del secondo tempo. Per quanto ci riguarda i duri carichi di lavoro di questa settimana si sono fatti sentire…». 

I monticiani torneranno in campo mercoledì 14 agosto nell’amichevole con l’Atletico Cervaro in programma a San Vittore del Lazio con inizio alle ore 10:30.

Ufficio Stampa MSGC

Lascia un commento