VOCI DI MERCATO Lega Pro – Tounkara in cerca di una nuova sfida: si fa sotto la Viterbese?

Per l’attacco della Viterbese spunta il nome di Mamadou Tounkara. Il 23enne centravanti spagnolo di origine senegalese, di proprietà della Lazio, è alla ricerca di una squadra dove ritagliarsi uno spazio importante e sembra averla trovata a Viterbo. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Tounkara arrivò alla Lazio nel 2012, accolto come un futuro crack del calcio internazionale, ma la sua parabola si è persa tra infortuni e prestiti in giro per l’Europa.

Tounkara ha collezionato 3 presenze con la maglia della Lazio, poi ha cominciato un lungo peregrinare. Prima in Italia (Crotone e Salernitana) e in seguito all’estero: negli ultimi anni è stato in Albania, al Flamurtari, in Svizzera, allo Schaffhausen, e in Slovacchia, al Michalovce. Il giocatore ora si sta allenando al centro sportivo di Formello, ma sembra non avere posto nei programmi della Lazio e nemmeno in quelli della Salernitana, l’altra società di proprietà del presidente biancoceleste Claudio Lotito. In attesa della scadenza del contratto, fissata per il 30 giugno 2020, si sta cercando una nuova soluzione in prestito. E la Viterbese sembra in pole position.

Difficile dire se l’aria del Rocchi potrebbe davvero fare il miracolo di far sbocciare il talento di Tounkara. Di sicuro l’attaccante spagnolo è all’ultimo treno utile per lanciare la sua carriera.

Alessandro Castellani – Tusciaweb.eu

Lascia un commento