Prima Categoria, Girone H – Atl. Bainsizza, mister Boccitto non stacca la spina: “Testa al Sonnino, dobbiamo far funzionare la testa…”

In casa Atletico Bainsizza manca la matematica, ma non ditelo al tecnico Mirko Boccitto. Lui non vuole sentire parlare di questo argomento.

“Io penso solo a far lavoraredice Mirko Boccitto – la squadra. In questo periodo di sosta del campionato abbiamo mantenuto la stessa tabella di lavoro, con diverse amichevoli. I ragazzi stanno bene, sempre presenti agli allenamenti con la solita intensità e ritmo. Manca ancora tanto per pronunciare la parola… Il campionato non è assolutamente finito con la vittoria ottenuta in casa del Cos Latina. Questo che ci apprestiamo a vivere è il momento più bello e difficile. Difficile perchè incontriamo squadre importanti, bello perchè sappiamo che possiamo entrare nella storia, e che tutto dipende da noi. Ai ragazzi ho detto di non cadere nelle provocazioni che arrivano dall’esterno, la testa deve stare solo alla gara di domenica contro il Sonnino. Squadra che vanta uno dei migliori attacchi del girone. Va in gol in ogni partita. All’andata vincemmo tre a due, ma non fu una passeggiata. Sarà una partita vera, il Sonnino è alla ricerca di punti per la sua classifica, noi dobbiamo essere pronti  mentalmente e caratterialmente facendo quello che sappiamo fare. Come dicevo la testa deve funzionare più delle gambe, ancora c’è tanto da dimostrare. Servirà il miglior stato psico – fisico col quale affrontare la fase delicata della stagione, quella del non ritorno. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo”.

Paolo Annunziata – Tuttocalciopontino.com

Lascia un commento