Prima Categoria, Girone E – La PC Torbellamonaca impatta in extremis. Beffa Atl. Lodigiani

Delusione a tempo scaduto per l’Atletico Lodigiani, raggiunto al 94′ dal Torbellamonaca al termine di una gara sostanzialmente equilibrata che tuttavia – ai punti – i biancorossi avrebbero meritato di condurre in porto.

Sul manto verde del Francesca Gianni le due squadre si studiano nella fase iniziale, con i ragazzi di mister Fiatti che lentamente prendono in mano le redini del gioco nel tentativo di produrre occasioni in area avversaria. Al 21′ Spina sblocca la gara su azione di contropiede. Il gol accende definitivamente la sfida, con gli ospiti che tentano di reagire non mettendo però mai in difficoltà Pomponi.

Nella ripresa la sfida cambia leggermente volto, con il Torbellamonaca costretto a rincorrere e dunque maggiormente propositivo. I biancorossi hanno forse la pecca di abbassare un po’ troppo il loro baricentro e non chiudere la contesa. Così in pieno recupero arriva il pareggio arancionero, che lascia di pietra il pubblico casalingo. Tifosi che, tuttavia, anche oggi hanno mostrato tutto il loro attaccamento alla causa sostenendo a gran voce e per tutti i 90′ la squadra in campo.

Se c’è un qualcosa assolutamente da salvare e preservare in questo finale di stagione è il bel rapporto creatosi tra la squadra e i supporter. Che funga da buon viatico per il prossimo futuro.

In classifica il Certosa batte all’inglese il Real Tuscolano e mantiene la testa, seguito dal Torre Angela (2-1 al Villa Adriana) mentre rallenta lo Zena (0-0 a Setteville, contro la quarta della classe).

Atletico Lodigiani-Pro Calcio Torbellamonaca 1-1

Atletico Lodigiani: Pomponi, Di Ciaccia, Ceci, Ceccarelli, Giulitti, Perla, Ciampi, Laurenzi, Sandulli, Spina (36’st Colucci), Navarra.
A disp.: Tenaglia, Calcatelli, Rospo, De Luca, Pilone, Amendola. All.: Fiatti.

Pro Calcio Torbellamonaca: Allegrini, Pochesci (1’st Staicu), Pecchi All., Torroni, Caprasecca, Ricci (44’st Pasquini), Pecchi An. (35’st Porfirio), Capone (25’st Nazio), Mennuni, Valentino (36’st Silvestrini), Cecili.
A disp.: Del Prete, Bruno, Catorcioni. All.: Fiaschetti.
Arbitro: Molinari (Tivoli).

Reti: 21’pt Spina (AL), 49’st Cecili (PCT).
Espulsi: -.
Ammoniti: Ceccarelli(AL), Giulitti (DR) Nazio (PCT), Mennuni (PCT) e Cecili (PCT).
Note: Spettatori 150. Giornata calda e serena.

Ufficio Stampa Atletico Lodigiani

Lascia un commento