Prima Categoria, Girone H – Atl. Bainsizza, patron Rosato e dg Tomassini: “Cos Latina? Può succedere di tutto, a viso aperto”

E’ presidente del Bainsizza da trent’anni, e non può che essere Giancarlo Rosato, che nell’immediata vigilia trasmette serenità a tutto l’ambiente.

“Per me le partite sono tutte uguali, in palio ci sono sempre tre punti, che però a quattro turni dal termine (al triplice fischio) che possono essere fondamentali. Ai ragazzi ho detto di stare sereni, ci dobbiamo divertire, senza pensare alle posizioni in classifica. Dobbiamo pensare solo a giocare al calcio, loro lo sanno fare. Sono convinto e lo dico con grande rispetto e serietà che chi vince questa partita, vince il campionato. Il segreto di questo Bainsizza? La forza del gruppo, il tecnico Boccitto è un bravo allenatore, però ha anche un grande gruppo composto da ragazzi seri e tecnicamente forti. Qui non ci sono titolari e riserve. Ripeto per me è solo una partita di calcio. Il Cos è una grande squadra, se sono imbattuti ci sarà una ragione. I miei ragazzi sono consapevoli delle loro forze. Se vinciamo teniamo ancora per un pò la bottiglia in fresco. Siamo una vera famiglia, ringrazio tutti i miei collaboratori, sono un collaboratore anche io. Andiamo a Latina per fare la nostra partita. Mi conosci i pronostici non li faccio, può succedere di tutto, anche quello di fare gol a cinque minuti dalla fine”. 

E’ una delle poche interviste che rilasciato nella sua lunga carriera sia da giocatore che da dirigente. Il direttore generale Roberto Tomassini scende in campo.

“Andiamo a Latina per giocarci la gara. Siamo primi in classifica loro secondi la classifica lo esige, ci giocheremo la partita a viso aperto per vincerla. Questa è una squadra che non è in grado di pensare al pareggio. Noi giochiamo sempre per vincere questa è la nostra mentalità Se vinciamo il campionato sarà nostro. Su quattro parrtite tre nè avremo in casa. Il Parisotto è il nostro fortino, in casa non abbiamo mai subito un gol, siamo la migliore difesa, speriamo di continuare così. Il Cos Latina è una grande squadra, hanno un attacco stellare, noi siamo la migliore difesa. Loro partiranno alla grande, ma noi giocheremo a viso aperto. Proveranno a prendere il pallino in mano, ma noi saremo rispondere. Credo che ci saranno novità, rispetto a domenica. Il mister è imprevedibile. Il pronostico? No posso che dire vittoria del Bainsizza”.

Paolo Annunziata – Tuttocalciopontino.com

Lascia un commento