Promozione, Girone D – Paliano, per Fazi altra doppietta. Cade il Formia, resistenza inutile

I padroni di casa del Paliano si sono imposti per 3 reti a 0 contro un Formia ben messo in campo ma poco lucido nel reparto offensivo.

Primo Tempo:

Primo tempo elettrizzante, le due squadre giocano a viso aperto senza timore , Fazi al 10′ prova l’imbucata ma viene chiuso dalla difesa che spazza in angolo. Dalla bandierina va Matozzo che disegna una traiettoria insidiosa per lo stacco di Martinoli che da dentro l’area piccola fredda il portiere in ritardo sull’uscita. Al 17′ il Formia ha la palla del possibile pareggio , Fortunati bravo ad intuire il passaggio ed uscire in anticipo. Al 23′ è ancora il Formia a sfiorare il gol con Basso , tiro cross che si infrange sulla trasversa. Al 32′ Fazi salta un avversario arriva al limite dell’area ma calcia debolmente , al 37′ è ancora il Paliano a spingere in avanti sull’asse Ronci-Manni , la difesa allontana spedendo la palla in angolo. Scambio corto fra Matozzo e Fazi, con quest’ultimo che entra in area, salta un avversario e lascia partire un tiro forte e preciso che si insacca sul secondo palo regalando al Paliano il doppio vantaggio a pochi minuti dal termine della prima frazione. L’ultima azione di questo primo tempo è una punizione dai 25 metri per il Formia che non sfrutta a dovere e l’arbitro manda le squadre a riposo sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa.

 

Secondo Tempo

Il Formia decide di mandare in campo  Zaccaro, capocannoniere della squadra con 15 reti, per provare a riaprire una gara complicata. Al 12′ minuto punizione al limite dell’area , sul punto di battuta va lo specialista Zaccaro , la barriere respinge in angolo. Al 18′ c’è l’azione più pericolosa degli ospiti , cross morbido  in area a cercare Zaccaro , Fortunati esce di pugno ad anticipare l’avversario ma la palla finisce sui piedi di Basso che calcia in porta , Fortunati con un balzo felino riprende posizione e blocca la palla. Al 23′ azione magistrale in contropiede per il Paliano , Ronci parte in velocità bruciando sul posto il difensore e involandosi verso l’area , arrivato al limite dell’area vede Fazi solo sul secondo palo , lo serve e Fazi ringrazia il compagno depositando in rete il pallone del 3-0. Al 24′ brutto episodio , Castiglione colpisce un avversario a gioco fermo , l’arbitro valuta il gesto come condotta violenta e antisportiva ed estrae il rosso diretto, allontanato anche mister Pernarella per proteste.Gara che può considerarsi conclusa , l’espulsione ha tagliato le gambe ai giocatori del Formia , che con orgoglio onorano la maglia fino all’ultimo minuto. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

Città di Paliano – Formia : 3-0

 

 

Carapellotti Davide

Addetto ufficio stampa:

Polisportiva città di Paliano

Lascia un commento