Lega Pro, Girone C – Valanga Viterbese, Monopoli schiantato davanti ai propri tifosi

La Viterbese ha fame di vincere e non si ferma più. La squadra di Antonio Calabro ha vinto meritatamente a Monopoli per due reti a zero.
È stata una prestazione di alto livello evidenziata dal buon momento degli attaccanti, Polidori in gol e Bismark pungente, e dalla difesa, la quale non ha subito reti.
Calabro componeva in difesa il trio RI-SI-AT davanti al portiere Valentini mentre inseriva Zerbin dall’inizio a centrocampo come esterno destro. Il resto del reparto centrale era composto da Mignanelli a sinistra, Damiani regista affiancato da Baldassin e Cenciarelli.
Il match vedeva approcciare bene la Viterbese, brava ad aggredire in attacco e farsi pericolosa. Bene erano i movimenti in fase di non possesso e quelli della difesa.
Ad un primo sussulto dei gialloblù che non riuscivano a concretizzare in porta, arrivava il primo gol di Polidori su rigore al 17º, bravo il numero 18 anche a guadagnarselo.
La Viterbese continuava il suo gioco efficace, ma gradualmente il Monopoli avanzava e cercava la via della rete. Nel momento migliore per la squadra pugliese arrivavano due episodi decisivi: il Monopoli colpiva la traversa piena su mischia in area e poco dopo Rinaldi insaccava di testa un calcio piazzato dalla sinistra.
Il raddoppio è la conseguenza di una trovata buona gestione della gara da parte dei gialloblù, già su questa strada una settimana fa contro il Siracusa ed in coppa con la Ternana.
Nella ripresa il Monopoli pressava molto, conduceva la Viterbese a perdere il possesso, ma non riusciva ad essere efficace negli ultimi sedici metri. La difesa laziale era insuperabile e poco succedeva fino al triplice fischio.
Tre punti importanti per i leoni, i quali salgono in classifica a 25 punti, a meno 6 dal decimo posto validi i playoff. La squadra non avrà tregua dato che già mercoledì si giocherà in campionato contro il Virtus Francavilla, oggi a riposo data la partita non giocata contro il Matera.

—–
—–

MONOPOLI-VITERBESE 0-2

Reti di: 17ºpt Polidori su rig., 40ºpt Rinaldi

MONOPOLI: Pissardo, Garti, Zampa, Sounas, Mendicino, Bastrini, Mangni, Rota, Paolucci, Fabris, De Franco
A disposizione: Crisanto, Guido, Mariano, Mercandante, Sansone, Cavallari, Berardi, Gerardo, Maimone
Allenatore: Giuseppe Scienza

VITERBESE: Valentini; Rinaldi, Sini, Atanasov; Zerbin, Baldassin, Cenciarelli, Damiani, Mignanelli; Polidori, Bismark
A disposizione: Thiam, Coda, Sparandeo, Vandeputte, Milillo, Coppola, Pacilli, Luppi, Artioli, Molinaro, Tsonev
Allenatore: Antonio Calabro

Alessandro Pierini (fonte TusciaTimes.eu)

Lascia un commento