Prima Categoria, Girone C – Ginestra Sabina, mister Leoni ai voti: “Sei e mezzo! Tornare è stato un onore, c’è voglia di fare bene”

Quest’oggi è l’allenatore del Ginestra Sabina a parlare, analizzando i match già giocati e sbilanciandosi circa il più prossimo futuro. Questo il commento rilasciato al portale Ilmessaggero.it da Giancarlo Leoni:

«Sono contento sicuramente… Tornare da allenatore a Ginestra, dopo esserne stato capitano, è stato per me un onore. Tengo molto a questa società e alle persone che ne fanno parte! Il bilancio è sicuramente positivo però su una scala da uno a 10 il positivo si ferma sul 6 e mezzo; sono convinto che abbiamo raccolto meno di quanto dovevamo, avere 4/5 punti in più avrebbe dato il giusto premio per tutto quello che stiamo facendo, parlo soprattutto del lavoro negli allenamenti, abbiamo sempre spinto fin dal primo giorno, c’è molta voglia in tutti di fare bene, venti presenze sempre a disposizione, ragazzi intelligenti, seri, sempre pronti… Insomma un gruppo gagliardo! I dati, però, sono inflessibili: i 5 gol subiti ci danno  consapevolezza dei nostri mezzi e sicurezza ma i 7 gol fatti ci penalizzano troppo è vero in tanti casi la fortuna non ci ha aiutato però dobbiamo fare di più; il momento non è felicissimo: nelle ultime 6, 5 pareggi e 1 sconfitt a…mi sembra troppo, soprattutto perchè ora abbiamo un periodo duro e qualche punto in più ci avrebbe dato più tranquillità, ma cosi è più bello, si acquisisce esperienza e si cresce sotto ogni punto di vista. Il nostro futuro si chiama Bf Sport, Montesacro e Alba, ossia tre squadre fortissime, tre partite nelle quali dobbiamo dare il meglio noi. Non abbiamo aspettative precise per il futuro, ossia non ci siamo posti obiettivi di classifica, viviamo alla giornata giocando sempre per i tre punti poi, alla fine, tireremo le somme; cerchiamo soprattutto anche grazie all’aiuto del nostro direttore sportivo Davide Cecca di far crescere i nostri giovani e di ampliare il senso di appartenenza per questa società… Chiaramente c’è voglia di fare bene, c’è entusiasmo e partecipazione e per questo ci impegneremo sempre tanto, per dare soddisfazioni a tutto l’ambiente».

Foto – Enrico Meloccaro

Lascia un commento