Promozione, Girone D – Formia, Pernarella torna sul successo del ‘Riciniello’: “Grande cuore. Ferentino? Prova del nove”

E’ un Formia che non ha nessuna intenzione di fermarsi. La penultima giornata d’andata ha visto il Formia vincere in trasferta il derby contro la Mistral Gaeta. “E’ stata una grande – dice Mauro Pernarella –  vittoria di gruppo. Loro hanno una grande rosa cito solo Infimo, Emma e Schettino e altri tre o quattro giocatori di categoria superiore. E’ stato un grande Formia, con grande umiltà ce la siamo andati a giocare senza alcun tipo di tatticismo. E’ stata veramente una prova di squadra. Ho visto un grande aiuto tra di loro, su qualche errore c’era subito un compagno di squadra a sopperire l’errore. Questa è la mentalità che piace a me, nessuno ha mai mollato. E’ stata una grande vittoria, sull’uno a uno, abbiamo sbagliato un calcio di rigore, lì ho avuto un po’ di timore, capovolgimento di fronte e loro sono andati vicinissimi al gol. Poi il calcio è questo, alla fine è stata una vittoria dal grande cuore e meritata”.

Adesso per il Formia la classifica è importante. “Ci sono tre squadre che hanno qualcosa in più di noi. Ma se continueremo con questo spirito, ci sarà anche il Formia. Fatemi sottolineare il ritorno dei tifosi, soprattutto in trasferta, domenica erano in tanti, questa per noi è una grande vittoria, questa gente merita altre categorie. Li ringrazio personalmente per il loro calore e affetto, i ragazzi ne hanno bisogno”. 

Adesso che succede? “Succede che da oggi ritorneremo a lavorare faremo quattro giorni intensi fino a domenica, con due amichevoli. Sabato con la Mondragonese (Eccellenza) e domenica contro la Pro Formia dove ci son o tanti ragazzi che ho allenato in passato e che stanno andando forte nel loro campionato. Poi riprenderemo mercoledì 2 gennaio, alla ripresa giocheremo in casa contro il Ferentino, il primo dei diversi scontri diretti che avremo nel girone di ritorno. Sarà una bella prova del nove per questo Formia”.

Paolo Annunziata – Tuttocalciopontino.com

Lascia un commento