Prima Categoria, Girone G – Innocenzi e Frezza fanno male al Clembofal. Indomita Pomezia in controllo

Indomabili! E’ questo l’aggettivo che più calza agli uomini di Aiello che si confermano sempre in primissima posizione nella graduatoria, con un distacco di 4 punti dalla seconda volando sempre più in alto. Il sesto turno di campionato ha visto i pometini impegnati contro un Clembofal che ricorre al catenaccio per quasi l’intera durata della gara. Dopo vari tentativi con Mariani e Gallo sempre pericolosi, l’Indomita Pomezia passa in vantaggio al 40′ grazie ad un tocco di Innocenzi sugli sviluppi di un corner, la palla prima di entrare sbatte su un difensore ma è comunque vantaggio locale.

Nella ripresa, la squadra del binomio Spina – Padula fa girare ottimamente la palla in attesa del momento più propizio per pungere e mettere il punto esclamativo sulla partita che arriva grazie a Frezza al 26′ , il quale deposita in rete d’interno piede un pallone messo dietro dalla corsia laterale sinistra. Gli ospiti cominciano ad uscire dal guscio e cercano di creare qualche grattacapo ai pometini, soprattutto dai palloni inattivi. Al 42′ arriva il gol di Bingwa su calcio di rigore assegnato dopo una mischia in area ma da lì in poi non succede praticamente nulla. L’Indomita Pomezia dimostra ancora una volta di avere tutte le caratteristiche da grande squadra, praticando grande calcio anche con dei forzati turnover: i numeri parlano chiaro 18 gol fatti e 4 subiti in 6 partite di campionato.

Indomita Pomezia: Spina, Frezza, Ranucci (Del Grosso 32’st), Angelelli, Innocenzi, Giacoia, Mastrogiovanni (Cipolletta 38’st), Bacchiocchi, Mariani, Oliva, Gallo (Cariello 34’st). A disposizione: Bertini, Faticanti, Ferrara, Santomauro. Allenatore: Aiello.

Clembofal: Rosi, Seri, Fabrizi, Stefanelli (Ficorella 22’st), Quartaroli, Di Maggio, Truini, Serafinelli, Bwinga, Mele (Esposito 33’st), Mantengoli (Belluzzo 34’st). A disposizione: Scaglione, De Fabritiis, Viola, Petraccini, Stecca. Allenatore: Marella.

Marcatori: Innocenzi 40’pt (I), Frezza 26’st (I), Bwinga 42’st (C).

Ammoniti. Angelelli (I), Mastrogiovanni (I), Bacchiocchi (I), Bingwa (C), Mele (C).

Espulso: Viola (C) per proteste.

Arbitro: De Giovanni Danilo

Ufficio Stampa Indomita Pomezia

Lascia un commento