Scuola Calcio – Grifone GV, tutta la passione di Di Berardino: “Essere parte di questo club è per me privilegio e opportunità di crescita”

Una nuova stagione è alle porte e anche quest’anno Valentina di Bernardino si dviderà tra i ruoli di calciatrice e istruttore Scuola Calcio: come riesci a svolgere entrambe le attività? Crediamo che la passione sia il fattore chiave.  Si è cosi! La passione è ciò che mi spinge a continuare quanto già intrapreso nella scorsa stagione. Certamente le responsabilità non mancano ma non mi preoccupano. Far parte di questa società e ricoprire il ruolo di istruttrice della scuola calcio è per me un grande privilegio e un’opportunità che mi permette di crescere professionalmente. 

Cosa cerchi di trasmettere ai bambini che alleni? Su quali aspetti poni particolare attenzione? Cerco di trasmettere loro la passione per questo sport, fatto di sacrifici ma sicuramente di grandi soddisfazioni. Facendogli capire sin da subito che è fondamentale la compattezza del gruppo, il rispetto degli avversari e delle compagne di squadra. 

Il Grifone Gialloverde negli ultimi anni ha puntato forte sulla valorizzazione del settore giovanile e del calcio femminile in particolare: cosa rappresenta per te questo club e sopratutto cosa pensi del progetto gialloverde? Credo che questa sia una bellissima iniziativa e un progetto ottimo. Il Grifone Gialloverde è una società organizzata, che sta investendo sulla formazione partendo dalla scuola calcio, per raggiungere traguardi importanti con i ragazzi e ragazze del vivaio, facendoci sentire tutti parte di una grande famiglia.

Valentino Cristofalo – Ufficio Stampa Grifone GV

Lascia un commento