Serie D, Girone G – L’Anagni è pronta, il ds Tomassi vuole la salvezza: “Squadra giovane, il gruppo sarà nostro valore aggiunto”

Mancano ormai poche ore all’inizio dell’avventura dell’Anagni nel torneo di Serie D. I biancorossi affronteranno l’Albalonga nella gara inaugurale. I ragazzi allenati da Manolo Liberati sono pronti a scendere in campo e stanno ultimando la loro preparazione. La redazione de Ilmessaggero.it ha incontrato proprio il direttore Diego Tomassi:

«Domani si parte, ho sensazioni positive perchè ho visto una squadra sempre in crescita durante questa preparazione. I ragazzi si sono allenati ogni giorno con tanta intensità sapendo che ci aspetta un cammino lungo e duro. C’è stato il ritardo per l’inizio della stagione, ma lo hanno avuto tutte le squadre, non saprei se può essere un vantaggio o uno svantaggio. Comunque è stato duro fare un pre campionato così lungo e tenere alta la concentrazione. I ragazzi si sono allenati ma in pratica non hanno mai giocato gare di campionato. In questi due mesi abbiamo avuto le risposte che cercavamo, ora bisogna metterle in pratica visto che iniziamo finalmente a fare sul serio. Siamo consapevoli che arrivano le gare che contano e le affronteremo con la giusta umiltà senza nessun assillo perchè sappiamo che il nostro obiettivo è la salvezza. Quando si giocano subito  partite con gare attrezzate per vincere il campionato, com’è l’Albalonga, sappiamo che dovremo dare il massimo per stare in partita.  Abbiamo allestito una squadra con giocatori che hanno creduto a questo progetto ed hanno voluto fortemente stare con noi. La società con mille difficoltà merita di fare questo campionato, vogliamo la salvezza. Siamo molto soddisfatti del mercato perché sono arrivati i giocatori che cercavamo ed abbiamo condiviso molto le idee del mister Liberati. Siamo una squadra giovane ma con tanti giocatori di prospettiva che hanno bisogno di giocare e capire la serie D. Puntiamo sul gruppo e sulla società che saranno il valore aggiunto durante la stagione».

Lascia un commento