TEST MATCH – Monterosi, finalmente il campionato! Mariotti: “Bella partita contro il Rieti, soddisfatto della preparazione”

In attesa della sentenza relativa al match di Coppa con la Lupa Roma il Monterosi torna dal Terminillo con la consapevolezza di essere pronta per l’inizio del campionato. Il ko subito di misura a Rieti per effetto di un’autorete nell’ultima parte di gara non scalfisce il buon umore del clan biancorosso che ora attende intrepido il Trastevere per la prima ufficiale. Contro la neopromossa in serie C Mariotti schiera Alonzi dal primo minuto al posto di Nohman che domenica prossima sarà squalificato. Il Monterosi prende in mano il pallino del gioco e mette alle corde il Rieti. Al 4’ minuto un colpo di testa dello stesso Alonzi è uscito di pochissimo. Al 20’ affondo di Rasi ma il cross dell’esterno non trova pronti gli avanti per il tapin vincente. Quasi alla mezz’ora un sinistro di Gabbianelli sfiora il palo. Il Monterosi comanda la partita per tutta la prima frazione di gara. Solo alla fine del primo tempo il Rieti si fa pericoloso ed è bravo Frasca a metterci la mano.

Nella ripresa i soliti cambi, tanti giovani in campo gettati nella mischia da Marco Mariotti. Quasi alla mezz’ora su un tiro di Cericola arriva la rete beffarda dei reatini che trovano la deviazione di Messina che spiazza Frasca.

Nonostante il risultato il tecnico del Monterosi Fc Marco Mariotti insieme al presidente Luciano Capponi sono molto soddisfatti della prova offerta dai suoi: “Il risultato lascia il tempo che trova perché il Monterosi si è espresso oggi ad alti livelli, soprattutto nella prima ora di gioco prima della girandola delle sostituzioni. Abbiamo fatto una bella partita, peccato aver preso un gol su un’autorete però fa parte del gioco e di quel processo di crescita che stiamo compiendo. Fermo restando che abbiamo perso al cospetto di una squadra che aveva vinto a Fermo la settimana prima in Coppa. Ora finalmente arriva il campionato, siamo soddisfatti di quanto la squadra abbia offerto in questi due mesi di preparazione”.

Ufficio stampa Monterosi Fc

Lascia un commento