TEST MATCH – Primo urlo Palestrina, rimontata la Cavese. Il dg Guidi: “Arancioverdi ottima compagine, noi bene dietro ed in mezzo…”

Nella mattinata odierna gara amichevole allo stadio ‘Antonio Sbardella’Per la cronaca spiccia il primo tempo è terminato con il punteggio di 0-1 per la Cavese, nella ripresa remuntada Palestrina, che ha fissato il punteggio sul 2-1. Adesso 3 giorni di riposo e poi il 16 Agosto la formazione di Sgarra si ritroverà per l’allenamento all’impianto sportivo della Roma VIII, per poi partire per il ritiro di Oricola-Carsoli il giorno 17.

Così si è espresso il dg biancazzurro Marco Guidi dopo l’incontro:

“Gli arancioverdi sono un ottima compagine che ha ricominciato dalla Terza Categoria ed è in forte ascesa, neo vincitrice del campionato di Prima Categoria, e si appresta a disputare un campionato di Promozione da strafavorita, in virtù di un grande allenatore come Sasà Cangiano e almeno 4 calciatori da Serie D – Rossi, Pontecorvi, Marini, Cristofari – con alcuni promettenti atleti provenienti dal Sud-America. Di contro mister Sgarra ha diviso in modo netto la squadra tra prima e seconda frazione. Ne è uscita fuori una bella partita, divertente e combattuta, molto corretta e con buone note tecniche. Calcolando il poco tempo a disposizione per lavorare a livello tecnico, tattico ed atletico sembra, che ci troviamo già a buon punto. I ragazzi biancazzurri rispondono alle sollecitazioni dello staff e destano impressioni incoraggianti, sappiamo bene che c’è molto da lavorare, ma siamo anche consapevoli che possiamo soltanto migliorare e per il momento ci basta così. In questa seconda uscita si è notata una discreta solidità dello zoccolo centrale difensivo e delle proprietà di fraseggio sull’asse centrale, per l’attacco la fantasia, l’irruenza e la classe acerba non sono riuscite a coagularsi, vivendo perlopiù di folate, gli esterni bassi molto frenati da avversari insidiosi”. 

Lascia un commento