UFFICIALE Promozione – Vis Sezze, Caschera pronto per la nuova avventura: “Rosa di alto livello, felice di questa opportunità!”

Il primo acquisto che il Vis Sezze vuole presentare quest’oggi é il giovane Davide Caschera.  Classe ’99, terzino sinistro con l’ambizione di trasformarsi, un giorno, in difensore centrale, Davide é un ragazzo solare, disponibile a parlare di sé, voce profonda e desideroso di iniziare questa stagione con la fame di chi non si arrende mai davanti alle difficoltà. Con le labbra piegate in un gradevole sorriso ci ha raccontato gli inizi della sua carriera come calciatore: «La mia carriera iniziò nei giovanissimi della Setina a Sezze Scalo e durante quel periodo sono stato seguito con attenzione e scrupolo per molti anni dal mister Francesco Consoli e Giorgio D’Angelo. Dopo questa prima esperienza ho proseguito nel settore giovanile degli allievi del Sermoneta, nel quale ho militato per due campionati, vincendo il campionato in uno di questi. Dopodiché sono passato in prima squadra con il Faiti, nella quale ho giocato per due anni, allenato dal mister Andrea Bellamio…»

Un percorso che Davide ritiene importante perché ha contribuito alla sua formazione personale. E, con un pizzico di fortuna, come a volte accade, arrivano anche le occasioni che non si vogliono affatto perdere: «Appena ho avuto notizia dell’opportunità di venire alla Vis Sezze, non me lo sono fatto ripetere due volte e l’ho colta immediatamente. Sono felicissimo che mi sia capitata questa opportunità!» Davide ostenta tutta la sua sincerità, anche quando descrive il suo ambientamento nella nuova squadra: «Mi sono trovato fin da subito molto bene; la squadra è molto giovane, cosa per me positiva, perché posso confrontarmi meglio con compagni della mia età; tuttavia, nel corso della preparazione si avverte che la rosa vanta un livello tecnico alto, grazie alla presenza di giocatori che hanno partecipato in categorie importanti. Vorrei approfittare per ringraziare il capitano Marco Martelletta per i numerosi consigli che ci da ogni giorno; grazie anche a Fabio Formato che, nonostante sia ancora abbastanza giovane, mi da consigli da giocatore espertissimo, e mi ha davvero colpito molto, anche perchè aspiro a diventare in futuro un difensore centrale». Due parole di merito anche per la casa della Vis: «Tutto l”impianto mi piace molto, così anche il progetto per i nuovi spogliatoi, che testimoniano la volontà della società di migliorare la nostra condizione in ogni aspetto.»

Davide si é diplomato quest’anno al liceo scientifico G. B. Grassi di Latina e spera di entrare nella facoltà di Scienze motorie al Foro Italico a Roma; da grande, una volta conseguita la laurea, vorrebbe ardentemente entrare a far parte delle forze armate o, comunque, avere la possibilità di esercitare come professore di educazione fisica o come preparatore atletico. Ma, tra sogni e progetti, su una cosa é sicuro: «Troverò sempre un modo per ritagliare tempo da dedicare al calcio. Non ho nessuna intenzione di smettere!»

Area Comunicazione Vis Sezze

Lascia un commento