L’OPINIONE DI – Antonio Schillirò, quante trattative di mercato in corso: “D’Aprile-Vis Artena ok, Chesne verso il Piemonte”. E non solo…

S’infiamma il mercato sull’asse puri settori giovanili-club professionistici o semi. A fare il punto sul futuro di alcuni dei talenti in erba in rampa di lancio è l’avvocato capitolino Antonio Schillirò che a Notiziariocalcio.com rivela: “Stiamo lavorando alacremente su più fronti e naturalmente non da ora, avendo gettato le basi già durante l’attività agonistica di base annuale. Le trattative variano da categoria a categoria, cercando di soddisfare gli interessi degli atleti, delle famiglie e naturalmente dei club. In settimana chiuderemo con il Carpi per il classe 2002 Marco Zambrini, espoloso nel Montespaccato. Dalla Lodigiani, invece, porteremo a Frosinone il difensore Gabriele Macrì, ex Nuova Tor Tre Teste che vestirà la casacca Under 17 dei ciociari”.

In ottica prima squadra è ormai affare fatto il passaggio del talentuoso e duttile attaccante classe ’99 Gianluca Libertini dal Tor di Quinto (con cui ha conquistato un primo e secondo posto alle finali nazionali Juniores negli ultimi due anni) al Benevento con mire dirette sulla prima squadra sannita. Discorso analogo, in chiave Serie D, per Federico D’Aprile. Il difensore (’99) svezzato da Vigor Perconti e Romulea si accasa alla neopromossa Vis Artena. Esperienza piemontese, infine, per l’attaccante (’98) Francesco Chesne: l’ex Trastevere passa dal Cerveteri all’Alicese in Eccellenza.

Lascia un commento