LEGA CALCIO A 8 | Il privilegio d’avere una storia: Bacci F8-Cotton Club, rivali lontane, oggi vicinissime…

Dopo aver messo in archivio il successo della Lazio Calcio a 8 nel derby della Serie A nel primo Play-Off andato in scena lunedì, la Lega Calcio a 8 trattiene di nuovo il fiato per l’andata dell’altra Semifinale, quella che tratterà di una rivalità nata tanto tempo fa, che col tempo è cambiata grazie alle differenti dimensioni che hanno preso i progetti societari di lì in poi. Bacci Immobiliare Football8 Roma Nord contro Cotton Club, stasera ore 22:30, Circolo Stella Azzurra.


I DREAM TEAM CHE FURONO – I proclami se li porta via il tempo. Sono i titoli ed i risultati a rimanere in bacheca, poiché é privilegio di pochi poter possedere una storia, oggetto che dalle parti della Lega Calcio a 8 si trova in gran quantità. Stagione sportiva 2014/2015, l’UFO Cotton Club atterra (poco ndr) silenziosamente sulla Serie A, “sparecchiando” la tavola delle Coppe disponibili e detronizzando il grande Checco dello Scapicollo dei fratelli Testa. Nello stesso anno, Simone Bonfiglio, con coraggio e sfrontatezza, prova a proporre un nuovoformato” di squadra, inedito sino a quel momento in Serie A: raccogliere i migliori talenti in giro per il campionato agglomerandoli assieme al bacino già in squadra per tentare l’assalto al bersaglio grosso. La storia ci dirà che di quel Dream Team rimase la bellezza del sogno appunto, con il palcoscenico di Alba Adriatica solo ad appannaggio di quelli di Giuseppucci.

Clicca qui per gli Highlights

ROMA NORD SALVA, COTTON RULLO – Le due stagioni successive (2015/2016 e 2016/2017) hanno trattato di un Football8 Roma Nord (oggi Bacci F8 post-fusione) relegato a metà classifica, con le salite verso la zona Play-Off arginate da una mancanza di continuità nei risultati che non ha mai esaltato fino in fondo il gruppo di Alberto Loy. I gol di Moretti e gli assist dell’illuminato capitan Eusepi fruttano due salvezze consecutive, mentre i rivali, rimasti sempre aggrappati al proprio ruolo di battistrada nella Lega Calcio a 8, continuano ad accumulare trofei ed imbattibili record. Sono le stagioni dello 0-10 e del 6-2 in Coppa Italia, della serie: Cotton Club favorito, ma nella gara secca non si può mai sapere

Clicca qui per gli Highlights

Clicca qui per gli Highlights

MAI COSI’ VICINE – E’ pur vero che mai il progetto di Simone Bonfiglio è stato così vicino all’andare a dama. Pur essendo outsider nel novero delle quattro semifinaliste, sia per Bacci Immobiliare che per Football8 Roma Nord la Semifinale Scudetto è da considerare un  traguardo storico. Il Cotton Club dal canto suo, dopo aver perso la Finale di Coppa Italia con la Roma Calcio a 8 Green Club, sarà ancor più famelico nel voler centrare la sua quarta Finale Scudetto consecutiva. Sono gli amici ed i nemici di sempre che si ritrovano per un ultimo grande ballo insieme. I guantoni di Molon e Santarelli, straordinari quest’anno ed impermeabili al passare delle primavere, le strenue difese di Mazzesi e Conti, che venderebbero i genitori in campo per portare a casa la vittoria. Lo stile dei capitani, Zamperini ed Eusepi, tanto diversi come leader, quanto simili per passione messa nella Lega Calcio a 8 da tanto tempo.

Fateci divertire ancora, fate vibrare la Stella Azzurra, fate in modo che sia di nuovo “Lega Vintage” per una sola notte…

Buona Lega a tutti

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8 2017/2018

 

Lascia un commento