LEGA CALCIO A 8 | Taverna dei Quaranta, troppi errori: il Seaman vince 7-3 e si prende i quarti

In via di Centocelle nel campo neutro dell’Atletico 2000 va in scena l’ultimo ottavo di finale dei playoff intercircoli dell’A2 tra la Taverna dei Quaranta, vincitrice del campionato di Roma Nord a sei squadre, e il Seaman C8, arrivato terzo nel competitivo girone della Stella Azzurra. Ad aspettare una delle due ai quarti c’è l’Atletico Garra.


ILLUSIONE TAVERNA – L’inizio di partita è sprint per entrambe le squadre e, infatti, arrivano diverse occasioni sia da una parte che dall’altra, con Bargellini e Deirossi che sembrano particolarmente ispirati. È proprio quest’ultimo a sbloccare la gara e a portare in vantaggio la Taverna dei Quaranta: il numero quattro è bravissimo ad arrivare a rimorchio sul cross basso di Bortoli e a trasformarlo in oro incrociando di prima intenzione. La reazione del Seaman, però non si fa attendere, anzi, addirittura alla fine del primo tempo il risultato sarà incredibilmente di 3-1 a suo favore: De Carolis pareggia con un tap-in facile facile dopo la non bella respinta di Rizzo, Bargellini opera il sorpasso con una gran punizione, poi Valentini sorprende ancora un Rizzo non perfetto con un tiro da fuori.

IL SEAMAN RISCHIA MA… – Il secondo tempo è subito scoppiettante perchè prima Russo buca Rizzo, ancora rivedibile, direttamente dal calcio d’inizio, poi la Taverna dei Quaranta sul cambio di fronte trova il gol di Zona, abilissimo a girarsi in area di rigore. Qualche minuto dopo ancora Zona alimenta le speranze dei ragazzi di Violini segnando il gol del 3-4, che poi sfiorano clamorosamente il pareggio con una traversa di Deirossi a Scalibastri battuto. Dopo lo spavento il Seaman torna a giocare ed infila altre tre volte Rizzo con Bargellini e Russo (altri due gol per lui e tripletta personale, tutta nel secondo tempo), chiudendo la partita sul definitivo 7-3.

MIGLIORE IN CAMPO | ALESSANDRO BARGELLINI – Da centrocampista centrale quasi tutti i palloni passano tra i suoi piedi, vincendo il duello individuale con Merlonghi. In più firma due gol pesantissimi per l’andamento della gara: il gol del sorpasso del 2-1 e quello dell’allungo quasi definitivo, il 5-3.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8 2017/2018

Lascia un commento