Allievi Regionali B – Ottavia in crescita, mister Palmucci: “L’obiettivo è l’Elite. CSS Tivoli? La gara più importante…”

A sei giornate dalla fine del campionato, l’Ottavia di Fabio Palmucci è seconda in classifica, in piena scia del Rieti, lontano solo un punto. Quindi, la lotta per il vertice è apertissima, vista anche la presenza della CSS Tivoli, prossimo avversario proprio degli Allievi Fascia B Regionali azzurri, che poi saranno ospiti del Rieti.

Dunque, i prossimi, saranno 5 giorni decisivi per i 2002 di Palmucci, che ha parlato così della sua compagine: “I ragazzi si sono comportati e si stanno comportando bene: se in questi giorni ci giochiamo tutto è merito loro. Gli scontri diretti saranno sicuramente decisivi. I ragazzi stanno bene fisicamente, forse riusciamo a recuperare anche Valente, non dal 1’, poiché viene da un’operazione alla mandibola. Dal punto di vista mentale, la squadra è tranquilla, forse troppo (ride, ndr). Il CSS Tivoli va affrontato con la giusta concentrazione. Sono una bella formazione, molto fisica. Credo che questa gara sia più importante rispetto a quella con il Rieti: se vai a 4 punti dal terzo posto, a Rieti potresti presentarti con la testa giusta, giocandotela al massimo. L’obiettivo è quello dell’Elite”.

In ultima battuta, Fabio Palmucci afferma che il gruppo è cresciuto molto dall’inizio dell’anno: “A quest’età basta poco per fare progressi. Moltissimi giocatori sono cresciuti anche dal punto di vista fisico: si vedono i frutti del lavoro. Nel girone di ritorno siamo meglio dell’andata, quindi possiamo essere soddisfatti. Di base la squadra è al livello di un campionato Elite, speriamo che gli Allievi mantengano la categoria”.

Ufficio Stampa Ottavia

Lascia un commento