Seconda Categoria, Girone G – Acds Group a punteggio pieno, esperienza Florio: “Ambiente coinvolgente, prime impressioni positive”

Continua la rubrica a cura di Luca Panchini in casa Acds Group. Questa settimana abbiamo il piacere di incontrare Michele Florio, nuovo acquisto dell’ ACDS GROUP e già in grado di ricevere domenica scorsa la fascia da capitano grazie anche alla grande esperienza che porta in dote.

 

Raccontaci intanto la tua esperienza calcistica e le tappe che hai affrontato prima di approdare in questa realtà.

Posso dire che la mia esperienza per quanto riguarda il calcio è stata abbastanza gratificante. Oltre 20 campionati giocati tra Promozione ed Eccellenza con esperienze come, tra le altre, Tor Sapienza, Tor Di Quinto, Palestrina, San Filippo Neri. Più di 300 partite all’attivo come difensore centrale, ma con la capacità di giocare in più ruoli, come quest’anno ad esempio, dove faccio il centrocampista.

 

Immagino avrai avuto parecchie offerte estive, cosa ti ha spinto a scegliere l’ACDS GROUP?

Avevo sentito parlare molto bene di questa società e appena ce ne è stata realmente l’occasione sono venuto qui, soprattutto grazie al Direttore Sportivo Andrea Lazzeri. Oltre ad aver trovato un gruppo fantastico ho travato anche un allenatore come Andrea Rubenni, e uno staff tecnico molto competente e disponibile. L’impatto che ho avuto è stato quindi da subito molto coinvolgente e mi sono inserito benissimo, la dirigenza non mi ha fatto mancare niente e tutt’ora non me lo fa mancare e di questo devo ringraziare il Presidente Davide Miscoli che mi ha dato la possibilità di essere qui.

 

Dopo due giornate e altrettante vittorie tutto sembra essere iniziato in modo ottimale. Le tue sensazione dopo i primi 180’ stagionali?

Partendo con due vittorie le impressioni non possono che essere buone, dobbiamo lavorare sulla tranquillità dei ragazzi perché essendo una squadra giovane, potrà capitare in qualche partita di non riuscire a sbloccare il risultato o di non ottenerne uno. Dobbiamo essere bravi a rimanere calmi e imporre il nostro gioco come ci insegna il Mister durante la settimana.

 

A proposito della rosa giovane che hai trovato, c’è un giocatore che ti ha colpito in modo particolare?

Sono ragazzi veramente speciali, tutti hanno una gran voglia di arrivare al massimo obiettivo. Non mollano mai e sono veramente contento di far parte di questa famiglia, spero di essere d’aiuto per raggiungere quello che ci siamo prefissati e quindi un in bocca al lupo a tutti noi!

Area Comunicazione Acds Group

Lascia un commento