UFFICIALE Prima Categoria, Girone B – Mister Spagnoli alla guida del Passoscuro: rosa rinnovata per cercare di alzare l’asticella

Dopo un duro mese di preparazione atletica, ripetute sulla spiaggia, tattica e di esercizi aerobici ed anaerobici la Polisportiva Passoscuro si avvicina con ottimismo alla prima gara ufficiale del campionato di Prima Categoria. Il Presidente Andrea Folli, coadiuvato da Gianfranco Funicelli, Maurizio Lani e Paolo Quattrocchi, ha affidato la gestione dirigenziale della società a Riccardo Firotto, figura ben nota nel litorale laziale che negli ultimi venti anni ha scovato e cresciuto ragazzi poi distintisi come giocatori di calcio a livello professionistico e semi-professionistico. Per la guida della prima squadra è stato scelto Mister Gabriele Spagnoli il quale era subentrato nel marzo scorso nella gestione della squadra bianco-verde riuscendo a centrare l’obiettivo salvezza. Mister Spagnoli, Maestro C.O.N.I. di terzo livello FIPE, vanta un passato nello staff tecnico degli Allievi Nazionali e della Berretti Nazionale della Viterbese e degli Juniores Nazionali del Montevarchi, ha allenato negli ultimi quindici anni squadre di Promozione e Prima Categoria tra cui il Torre in Pietra, il Tivoli e l’Aranova ed è stato per anni l’allenatore della squadra di volontariato PUER Onlus. Lo staff tecnico è completato dall’allenatore in seconda Alessandro Saraz, il preparatore atletico Luigi Neri ed il preparatore dei portieri Dame Diane, mentre merita una nozione particolare Gianni Martini da anni operativo nella società ricoprendo differenti incarichi nel corso delle stagioni.

La prima squadra ed il settore giovanile si allenano e giocano in un impianto dotato di un campo ad 11 in erba naturale, un campo di calciotto in erba naturale, un campo da calcetto in erba sintetica, una palestra ed un bar. La società sta, inoltre, completando la realizzazione di un campo da calciotto in sintetico che sarà ultimato a breve, mentre in una palestra nel centro della cittadina si allenano gli atleti delle altre discipline della Polisportiva. Il Passoscuro ha recentemente ufficializzato gli acquisti del portiere Gianmarco Blundo, ex Nuova Aureliana, di Fabio Funari, centrocampista di grande esperienza reduce da una vittoria del campionato con la Fortitudo Nepi ed ex tra le altre di Fregene, Maccarese, Guidonia ed AS Fiumicino 1926 e del difensore centrale Tiziano Sfrizzichini, per ben sei anni colonna portante della difesa dell’Aranova. La società di via San Carlo a Palidoro ha altresì ufficializzato gli acquisti di Gianluca De Rosa, Daniele Francavilla, Matteo Paonessa, Andrea Pusino e Gabriele Maria Spagnoli.

Occorre sottolineare, inoltre, la centralità che assume in questo progetto il blocco della “vecchia guardia” della squadra bianco-verde che ha raggiunto la salvezza nella stagione 2016 – 2017 e che è formato da Roberto Attardo, Carlo Cappellacci, Manuel De Rosa, Davide Mengoni, Stefano Paparella, Andrea Pizzuti, Paolo Spirito, Giuliano Tunno e Simone Zenobi. La società ha, poi, portato a disposizione del mister un gruppo di giovani promettenti rientranti nella categoria “under di lega” formato da Andrea Antignano, Simone Benedetti, Ousmane Camara, Mirko Incolingo, Andrea Mazzoni, Edoardo Paggi, Luca Pucci, Paolo Ruda, Saikou Sanneh e Riccardo Semerano. La squadra si basa su un giusto mix di giocatori giovani volenterosi ed estrosi e di atleti navigati con esperienza e punto di riferimento dello spogliatoio. Il Passoscuro è pronto per iniziare la nuova stagione con l’ambizione di far crescere il proprio gruppo di calciatori e di togliersi le giuste soddisfazioni nel corso dell’anno calcistico.

Gli Ultras del Passoscuro

Lascia un commento