Promozione – La casa del Grifone GV sarà ancora il ‘Campo Roma’! Le parole di Vilella e De Angelis certificano la collaborazione con la Romulea

Per il 4 anno consecutivo confermato ed allargato l’accordo di collaborazione con SS Romulea per ospitare al Campo Roma le Prime Squadre Maschili e Femminili del Grifone! Le due società, ormai da anni in piena sinergia, hanno rinnovato anche la solida ed importante collaborazione delle sinergie tecniche e formative rinnovando la stima reciproca.

Il commento di Nicola Vilella, da pochi giorni Presidente della Romulea, già Direttore Generale del sodalizio: ‘Siamo al quarto anno di collaborazione con il Grifone Gialloverde, una sinergia che ci soddisfa in pieno, facendo del settore giovanile la nostra attività principale e non avendo più una prima squadra consideriamo il Grifone un po’ la nostra.  Parecchi ragazzi cresciuti alla Romulea hanno avuto la possibilità grazie al Grifone e al T.Col. Berruti di vestire i colori gialloverdi ed avere un approccio graduale al mondo delle prime squadre. 
Siamo molto soddisfatti sopratutto di poter avere con noi le squadre Femminili del Grifone; puntiamo a replicare la sinergia vincente dei maschietti e consolidare così l’opportunità ‘rosa’ già offerta alle bambine dal settore giovanile della Romulea”.

 

Rosy De Angelis, Membro del Consiglio Direttivo, esprime la soddisfazione della Società Gialloverde: ‘Il continuo miglioramento del livello di allenamento e di organizzazione delle nostre Prime Squadre non può trovare migliore base nella Capitale dello splendido Campo Roma; una naturale prosecuzione, anche geografica, dei nostri impianti di proprietà situati a Piazza Bologna e Villa Spada.
Quanto alla Romulea, oltre ad essere un riferimento per tutti i calciatori, ci accomunano valori molto simili quali cultura del lavoro, rispetto e lealtà: questa similitudine rende la vita dei nostri ragazzi e delle ragazze al Campo Roma semplice; avvertono da subito di trovarsi all’interno di una struttura organizzativa importante ma allo stesso tempo familiare dove l’aspetto umano è sempre in primo piano’.

Il Campo Roma, l’impianto sportivo che abbiamo l’onore di gestire è datato 1935, uno dei più centrali a Roma, il più centrale (dopo campo testaccio ormai in abbandono) dei centri sportivi con campo di calcio a 11. Quando vi si entra si respira aria di passione e storia di uomini, migliaia di ragazzi negli anni hanno solcato il nostro campo rincorrendo i propri sogni, e non di rado qualcuno vi è riuscito! Oggi il Campo di Calcio è in erba sintetica ed è uno dei più grandi della Regione (105 x 68 metri, identiche misure del campo dello Stadio Olimpico !). Oltre ad essere il palcoscenico dei gruppi Romulea, e da qualche anno delle prime Squadre del Grifone, è spesso sede per allenamento di rifinitura di Squadre di Serie A durante le loro trasferte Romane.

La collaborazione tra Romulea e Grifone è un rapporto che va ben oltre una semplice ospitalità, c’è confronto e amicizia, condivisioni di idee nonostante una diversa struttura organizzativa. L’auspicio è che possa durare e crescere negli anni! A giorni inizieranno le preparazioni atletiche delle squadre pertanto il Presidente Vilella congiuntamente alla Romulea formula un cordiale augurio a tutti i tesserati Grifone per una Stagione ricca di soddisfazioni!

Area Comunicazione Grifone GV

Lascia un commento